Jaguar Land Rover e-ducation, il nuovo programma per educare alla mobilità sostenibile
Presentato oggi presso l’ACI Milano
Jaguar Land Rover ha ufficialmente presentato oggi presso l’ACI Milano il suo progetto “e-ducation”, un’iniziativa che vedrà coinvolti concessionari, clienti e anche scuole ed enti terzi con il fine di diffondere maggiormente la cultura della mobilità sostenibile.
Attenti ai “No Watt”
All’interno del progetto e-ducation troveranno posto diverse iniziative, anche molto diverse tra loro. La prima, che è stata presentata proprio nella giornata di oggi, è la pubblicazione di un piccolo opuscolo che verrà distribuito presso concessionari e scuole, intitolato “Come combattere i No Watt dell’auto”, facendo una similitudine tra il movimento “No Vax” e chi osteggia fermamente l’utilizzo delle vetture 100% elettriche e ibride. All’interno di questo opuscolo sono descritte e smentite 20 fake news del mondo dell’auto elettrica, come il discorso sul numero delle colonnine, la preservazione dei posti di lavoro nella filiera delle auto termiche, i controlli sulle batterie e così via. Un modo semplice e auspicabilmente efficace per provare a far cambiare idea ai più scettici.
Oltre a questo opuscolo, verranno organizzate anche altre iniziative, che coinvolgeranno i clienti Jaguar e Land Rover di Milano che hanno già acquistato una vettura elettrica come la Jaguar I-Pace o ibrida come la nuova Land Rover Defender. Questi verranno coinvolti in una sessione di formazione con insegnanti esperti, al fine di scoprire e approfondire maggiormente le doti e i vantaggi delle proprie vetture.
“Come Jaguar Land Rover – ha dichiarato Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia – crediamo molto nel cambiamento necessario nel dar vita alla transizione ecologica. Il nostro gruppo è fortemente impegnato in questa rivoluzione, nella trasformazione green della mobilità. Il nostro progetto e-ducation nasce proprio da qui, dalla necessità di dare maggiore consapevolezza ai nostri clienti e di informare oggi gli automobilisti di domani. Educare è come seminare: il risultato non arriva subito, e serve certamente un terreno fertile, ma noi riteniamo che i tempi siano maturi. L’investimento nella sostenibilità a 360° è per il futuro, ma deve iniziare da oggi”.
“La diffusione di dettagliate conoscenze nel campo della mobilità è uno dei primari scopi della nostra Associazione – ha aggiunto Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano – e anche nella transizione che stiamo vivendo verso motorizzazioni più sostenibili, è necessario che gli automobilisti (attuali e futuri) possano avere il maggior numero possibile di informazioni documentate e scientifiche. È un percorso complesso, di lunga durata e che comporta cambiamenti che possiamo definire epocali: lieti, dunque, di essere parte di questa iniziativa che va nella giusta direzione di una diffusa consapevolezza”.
Seguici qui