Jaguar Land Rover svilupperà nuovi sistemi di guida autonoma basati su AI
Lo farà con l'aiuto di NVIDIA attraverso una collaborazione strategica pluriennale
Jaguar Land Rover ha stretto una partnership strategica pluriennale con NVIDIA, leader dell’intelligenza artificiale e dell’informatica, per sviluppare e fornire congiuntamente ai suoi clienti dei sistemi di guida autonoma di nuova generazione e nuovi servizi ed esperienze basati su AI.
Dal 2025, tutti i nuovi veicoli di Jaguar e Land Rover saranno prodotti sulla piattaforma software-defined NVIDIA Drive che propone un’ampia gamma di sicurezza attiva, sistemi di guida e parcheggio automatizzati e sistemi di assistenza alla guida.
Dal monitoraggio di guidatore e passeggeri fino alla visualizzazione avanzata dell’ambiente in cui opera il veicolo
Questa nuova tecnologia fornirà diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale, fra cui il monitoraggio del conducente e dei passeggeri e la visualizzazione avanzata dell’ambiente in cui opera il veicolo.
La nuova soluzione è basata su NVIDIA Drive Hyperion che include computer AV centralizzati Drive Orin, software Drive AV e Drive IX, sistemi di sicurezza, protezione e rete e sensori surround. Drive Orin si occupa di gestire il sistema operativo Jaguar Land Rover mentre Drive Hyperion è il sistema nervoso centrale.
Jaguar Land Rover (JLR) sfrutterà anche soluzioni di data center sviluppate internamente con NVIDIA DGX per l’addestramento di modelli di intelligenza artificiale e il software Drive Sim basato su NVIDIA Omniverse per simulazioni fisicamente accurate in tempo reale.
Seguici qui