Jaguar-Land Rover, si investe nell’ibrido e nell’elettrico

Il duo inglese s'interessa al "verde"

Jaguar-Land Rover - Il gruppo di auto esclusive intende sviluppare le sue ricerche sulle motorizzazioni ibride ed elettriche e desidera investire 19 milioni di euro in questo progetto
Jaguar-Land Rover, si investe nell’ibrido e nell’elettrico

Come fanno molti altri costruttori, il gruppo d’oltremanica deve trovare soluzioni per rispettare le future normative europee a livello di emissioni di CO2. Jaguar-Land Rover ha infatti annunciato un investimento nelle sue ricerche riguardanti l’ibrido e l’elettrico.

Per essere più precisi, il marchio inglese lavorerà in collaborazione con altri 12 partner nello sviluppo e le ricerche a proposito di queste soluzioni alternative e la produzione delle motorizzazioni ibride e elettriche di nuova generazione. Questo progetto tra tutte le ditte è sostenuto dal governo britannico.

In totale sono ben 19 milioni di euro che dovrebbero essere investiti nei prossimi due anni. Il progetto partirà dal prossimo mese di ottobre e dovrebbe sfociare nello sviluppo e nella produzione di tre prototipi: un veicolo ibrido elettrico leggero, un modello plug-in hybrid e un modello full elettrico.

Il gruppo inglese ha precisato che questi tre prototipi avranno diritto alla piattaforma del Range Rover Evoque, di conseguenza si può già pensare a nuove declinazioni ecologiche del famoso SUV compatto in futuro. Sebbene Jaguar-Land Rover abbia rilasciato queste prime informazioni sul progetto, il gruppo britannico non ha invece parlato di date certe in cui verranno presentati questi tre prototipi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)