Jaguar XE catturata durante gli ultimi test in strada [FOTO SPIA]

Sarà presentata l'8 settembre a Londra

Jaguar XE - La Jaguar XE finisce in nuovi scatti rubati che la immortalano durante gli ultimi test in strada prima del debutto in anteprima tra meno di due mesi. La nuova sportiva e lussuosa berlina del Giaguaro, sulla quale esordiranno i nuovi motori Ingenium, potrebbe essere tra le protagoniste del Salone di Parigi.

A poche ore dall’annuncio dato da Jaguar con il quale ha comunicato che la nuova XE verrà presentata a Londra il prossimo 8 settembre ci giungono in redazione delle nuove foto spia della lussuosa berlina britannica. La Jaguar XE, con ancora addosso la pellicola mimetica a ricoprire l’intera carrozzeria, è stata immortalata mentre effettuava gli ultimi test di sviluppo in vista dell’imminente debutto.

La nuova vettura del Giaguaro, che s’appresta a lanciare il guanto di sfida a BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, utilizzerà la nuova piattaforma iQ che consentirà di contenere notevolmente il peso della vettura. Com’è risaputo da tempo sotto il cofano della Jaguar XE esordiranno i nuovi motori Ingenium tra i quali ci si attende un V6 3.0 litri e probabilmente un V8 5.0 litri sovralimentato che in un’eventuale variante XER-S potrebbe offrire una potenza di oltre 540 CV.

Dal punto di vista del design molti dei tratti stilistici della Jaguar XE saranno ereditati dalle sorelle maggiori, XF e XJ, a partire dal cofano scolpito, dai fari a LED e dalla griglia frontale pronunciata. Dai nuovi scatti rubati si notano anche la linea del tetto spiovente e le minigonne laterali aerodinamiche. Visto che Jaguar ha già definito la data di presentazione in anteprima mondiale della XE è probabile che il debutto in pubblico possa avvenire ad ottobre al Salone di Parigi, prima di essere lanciata sul mercato durante il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)