Jaguar XE eletta da Euro NCAP familiare più sicura del 2015
La berlina sportiva è Best in Class
Tra le Best in Class 2015 di Euro NCAP c’è anche la Jaguar XE. La berlina sportiva del marchio britannico è stata premiata come l’auto per famiglie più sicura dell’anno, grazie alle eccellenti performance ottenute nei crash test effettuati dall’organo indipendente europeo che valuta la sicurezza delle vetture commercializzate nel Vecchio Continente e che alla XE ha assegnato il massimo punteggio delle cinque stelle.
Come tutti i modelli Best in Class Euro NCAP, anche la Jaguar XE ha fatto leva su un avanzato equipaggiamento di serie relativo ai sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti a bordo della berlina del Giaguaro. Senza dimenticare che la XE, oltre ai dispositivi tecnologici votati alla sicurezza e all’assistenza di guida, vanta anche una solida struttura che poggia sull’innovativa “Advanced Aluminium Architecture” che, come spiega Jaguar, è il miglior compromesso per garantire protezione sia gli occupanti che ai pedoni.
Per quanto riguarda invece i sistemi e le tecnologie che hanno consentito alla Jaguar XE di ottenere punteggi elevati in tutte le quattro aree di valutazione di Euro NCAP, sono da segnalare la presenza del cofano deformabile, che in caso di investimento attenua l’effetto dell’impatto sui pedoni, e del sistema di frenata autonoma d’emergenza.
Seguici qui