Jaguar XE, in considerazione le station wagon e coupé

Confermata la produzione della C-X17

Jaguar XE - Dopo la presentazione della berlina, Jaguar mette in chiaro i suoi piani futuri: tra l'altro, il SUV che non ha ancora un nome definitivo
Jaguar XE, in considerazione le station wagon e coupé

Jaguar alla conquista della nuova gamma XE. Il marchio di Coventry sta considerando un ampliamento della famiglia XE – la berlina è stata presentata due giorni fa in anteprima mondiale – aggiungendo versioni station wagon e coupé negli anni che verranno.

Con la sua nuova XE, Jaguar ha intenzione di competere con i suoi rivali tedeschi come Audi, BMW e Mercedes sotto ogni aspetto. Di conseguenza è poco sorprendente che il capo ingegnere del progetto XE, Nick Miller, abbia spiegato ai nostri colleghi americani di CarAdvice che una station wagon e un coupé due porte sono presi in considerazione. Per prima cosa, Jaguar si focalizzerà sulla berlina, fresca di presentazione, ma ci sono molte probabilità che nel 2015 o nel 2016 queste nuove versioni arriveranno, includendo la tanto attesa versione top di gamma SVR che dovrebbe arrivare nel 2016 con il motore V8 5.0 litri compresso da 500 CV derivato dalla F-Type V8 S.

Nick Miller ha anche confermato che il concept car C-X17 dovrebbe molto probabilmente andare in produzione di serie, ma con un nome diverso da quello che conosciamo, anche se quest ultimo è ancora tutto da decidere in questo momento. Il crossover di lusso dovrebbe essere disponibile sia con impostazione a quattro che a cinque sedili, come visto nei due prototipi mostrati nei vari saloni automobilistici. Condividendo lo stesso pianale iQ[Al] della nuova berlina entry-level XE, il crossover di Jaguar dovrebbe essere presentato nella seconda metà del prossimo anno o direttamente nel 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)