Jaguar XE Roadster, prime immagini del prototipo durante i test

I fotografi di MotorAuthority sono riusciti a fare alcune foto della nuova roadster per il 2014 della Jaguar, che secondo molti dovrebbe andare a chiamarsi XE, anche se ci sono rumor che parlano di un possibile battesimo come F-Type. Al momento, comunque, la carrozzeria non è veramente quella del nuovo modello, ma quella della XK, anche se ci sono differenze sufficienti per far capire come si stia parlando di un altro modello. Innanzitutto la XE è decisamente più piccola della XK, che risulta tagliata sensibilmente soprattutto nella zona posteriore. Inoltre la stessa zona appare come più larga.

La XE dovrebbe essere lanciata alla fine del 2013 come model year 2014, quindi al momento si trova in un momento decisamente primitivo del suo sviluppo. Secondo i rumor più recenti non dovrebbe essere sviluppata solamente come roadster, ma anche come coupé, al fine di sfidare le Posche Boxster e Cayman insieme ad alcuni modelli che la Lotus ha intenzione di lanciare nei prossimi anni. Anche il prezzo, ovviamente, sarà sullo stesso livello delle avversarie, assestandosi intorno ai 50.000 e ai 60.000 $.

Sotto la carrozzeria della XK dovremmo trovare una piatatforma di alluminio che sarà la base di tutte le auto di prossima generazione della gamma XK e XF, in particolare quella che dovrà sfidare sul suo stesso terreno la BMW Serie 3. Ovviamente siamo ad uno stadio ancora troppo arretrato per poter sapere che tipo di motore troveremo installato, ma dalle speculazioni che si sentono in giro per il Web si parla di una serie di V6 sia in versione aspirata che sovralimentata, con potenze comprese tra i 275 e i 350 Cv. Si è parlato anche del classico modello ibrido, che però pare non sia una priorità al momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)