Jaguar XE tra le finaliste del premio European Car of the Year 2016

Presto s'arricchirà di trazione integrale e infotainment InControl Touch Pro

Nuova Jaguar XE - Tra le sette finaliste che concorreranno per il titolo di European Car of the Year 2016 c'è la Jaguar XE che all'elegante e dinamico design unisce una serie di importanti innovazioni tecniche, a partire dalla monoscocca ad alta densità di alluminio.
Jaguar XE tra le finaliste del premio European Car of the Year 2016

La Jaguar XE è una delle sette finaliste, selezionate tra una rosa di 35 modelli candidati, che si contenderà il premio di European Car of the Year 2016, il cui vincitore, scelto da una giuria specializzata, sarà annunciato il prossimo 29 febbraio. I 58 giurati, in rappresentanza di 22 Paesi europei, assegneranno il titolo di European Car of the Year valutando in particolare innovazione tecnica e rapporto qualità/prezzo delle vetture.

La nuova Jaguar XE potrà giocarsi carte importanti per cercare di portarsi a casa l’ambito premio. Tra queste c’è l’utilizzo della Jaguar Lightweight Aluminium Architecture che consente alla XE di contenere il peso e migliorare le proprie performance in termini di consumi ed emissioni di CO2. Del resto la Jaguar XE, che vanta già un ricco curriculum di premi e riconoscimenti conquistati in giro per il mondo, combina l’attrattivo design dinamico con una ricca dotazione di sistemi di sicurezza, che include anche l’Autonomous Emergency Braking con stereo camera, che ha contribuito alla conquista delle cinque stelle Euro NCAP da parte della XE.

All’innovazione strutturale, accompagnata dal debutto dei nuovi motori diesel Ingenium, la Jaguar XE presto offrirà anche il sistema di trazione integrale. Novità in arrivo anche all’interno dell’abitacolo della vettura britannica dove sarà introdotto il nuovo e avanzato sistema d’infotainment di Jaguar, l’InControl Touch Pro, progettato sulla base di un display touchscreen da 10,2 pollici in stile tablet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)