Jaguar XF 2016, ecco come potrebbe essere la versione finale [RENDERING]

Sarà al prossimo Salone di New York?

Nuova Jaguar XF - Un rendering prova ad anticipare le forme e il design che potrebbe assumere la nuova generazione della Jaguar XF. La rinnovata berlina britannica, attesa nei prossimi mesi, dovrebbe perdere un centinaio di chilogrammi grazie alla piattaforma iQ.
Jaguar XF 2016, ecco come potrebbe essere la versione finale [RENDERING]

Mentre gli ingegneri Jaguar stanno lavorando per ultimare lo sviluppo della nuova XF vi proponiamo un rendering (non ufficiale) che prova ad immaginare le forme con le quali si presenterà la seconda generazione della berlina del Giaguaro. La nuova Jaguar XF che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere svelata in occasione del prossimo Salone di New York.

La XF di nuova generazione è stata riprodotta digitalmente con un frontale caratterizzato da una fascia anteriore sportiva con griglia pronunciata, grandi prese d’aria e gruppi ottici stretti e sottili. Sull’anteriore c’è il cofano scolpito con una serie di accenti metallici e tratti estetici che danno forma a un design deciso e di carattere.

Per il momento Jaguar non si è particolarmente sbilanciata in merito alle caratteristiche della nuova XF che in ogni caso dovrebbe essere realizzata sul pianale iQ utilizzato dalla Casa britannica per la berline entry-level di gamma XE. Con la nuova piattaforma la nuova Jaguar XF dovrebbe alleggerirsi parecchio arrivando a pesare fino a 100 chilogrammi in meno rispetto al modello attuale.

Anche sulle motorizzazioni per adesso ci si affida a voci e rumors che vorrebbero sulla nuova XF la presenza di un variegato assortimento di motori quattro cilindri Ingenium, oltre ad un V6 sovralimentato da 3.0 litri che possa offrire 340 CV e 450 Nm di coppia. Inoltre Jaguar dovrebbe apportare alcune modifiche e migliorie in termini prestazionali all’unità V8 sovralimentata da 5.0 litri che equipaggerà la versione più potente della gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)