Jaguar XF: la station wagon si chiamerà Sport Break. In arrivo anche la versione sportiva XFR

Jaguar XF: la station wagon si chiamerà Sport Break. In arrivo anche la versione sportiva XFR

Giusto giusto una settimana dopo avervi annunciato l’arrivo della nuova Jaguar XF station wagon, che è stata confermata direttamente dalla casa automobilistica in via ufficiale, oggi torniamo ad occuparci della vettura, per spiegarvi meglio questa nuova declinazione e le sue caratteristiche.

La nuova Jaguar XF station wagon sarà denominata Sport Break: con questo titolo si riconoscerà la declinazione due volumi dalla berlina di lusso Premium di segmento E, che è appena stata sottoposta ad un facelift di metà carriera (ovviamente, anche la nuova XF Sport Break sarà dotata delle stesse caratteristiche stilistiche del maquillage della tre volumi del Growler). Pare che la versione giardinetta non fosse in programma, nel momento del lancio di Jaguar XF, che nel 2007 sostituì Jaguar S-Type e diede inizio ad un nuovo capitolo per la casa automobilistica del Giaguaro; probabilmente, il buon successo del modello e la necessità di fare concorrenza più vigorosa ad Audi, a BMW, a Mercedes hanno spinto il management dell’azienda ha dare forma alla nuova Jaguar XF Sport Break: si dice che Ian Callum, il Responsabile dello Stile della maison Jaguar, abbia disegnato un prodotto che ci sorprenderà (per saperlo con esattezza dobbiamo aspettare ancora. Quanto? Impossibile dirlo: il brand non ha chiarito quando vedremo la vettura su strada).

Pare, infine, che la casa automobilistica britannica abbia intenzione di confezionare la versione R sportiva di questa nuova Jaguar XF Sport Break: la nuova XFR station wagon – in altre parole – sarà equipaggiata con il motore 5.0 litri benzina V8 Supercharged (con sistema di sovralimentazione) da 510 cavalli. Non si esclude che, con il debutto di Jaguar XF Sport Break e di Jaguar XFR Sport Break, la casa automobilistica introduca nella gamma anche la trazione integrale (che è stata annunciata da alcune indiscrezioni e mai confermata dal brand).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)