Jaguar XF MY 2014 punta tutto sull’efficienza

Nuovo motore 2.2 litri turbodiesel da 163 Cv che promette oltre 20 km/litro

Jaguar XF MY 2014 - La Jaguar XF MY 2014 si presenta con una nuova gamma di motori diesel che hanno ridotto i loro livelli di consumi ed emissioni. La versione Limited Edition equipaggiata con il 2.2 D da 163 CV è proposta in esclusiva sul mercato italiano al prezzo di 40.850 euro.

La nuova Jaguar XF, limitatasi sotto il punto di vista del rinnovamento estetico, si è concentrata principalmente a migliorare le sue performance con i dovuti accorgimenti sulla gamma motori. La XF MY 2014 proprio sotto il cofano nasconde la novità più interessante, vale a dire il nuovo propulsore 2.2 D da 163 CV che promette di percorrere 100 chilometri con soli 4,9 litri di gasolio. Accanto al nuovo efficiente motore c’è lo stesso propulsore declinato però a 200 CV di potenza, mentre la gamma diesel è completata dal più potente V6 3.0 litri in due varianti di potenza: 240 e 275 CV.

Le novità sulla nuova Jaguar XF non si fermano al nuovo propulsore diesel ma proseguono con l’introduzione del sistema Start&Stop su tutti i motori V6 e V8, così come nell’ampliamento della disponibilità del cambio automatico a 8 velocità che adesso può essere abbinato a tutte le motorizzazioni disponibili. Anche dentro l’abitacolo ci sono alcuni aggiornamenti nel campo dell’infotainment con nuove funzionalità e con i sistemi audio Meridian già utilizzati sulla XJ Ultimate.

La Casa britannica ha dunque voluto arricchire la gamma motori della nuova XF con un propulsore meno potente (163 CV) ma che ha ridotto sensibilmente i consumi, oltre alle emissioni di CO2 pari a 129 g/km, scese del 10% rispetto a prima. Con il 2.2 D da 163 CV la Jaguar XF è in grado di percorrere più di 20 chilometri con un litro di carburante. I miglioramenti sul piano dell’efficienza hanno riguardato anche gli altri motori della gamma diesel che hanno ulteriormente abbassato consumi ed emissioni.

La Jaguar XF MY 2014 con motore 2.2D  da 163 CV e dotata di serie di cerchi da 18 pollici, Bluetooth e sensori di parcheggio posteriori rappresenta la versione Limited Edition che il marchio britannico propone in esclusiva solo sul mercato italiano. Il prezzo di listino è di 40.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)