Jaguar XF, nuova generazione al Salone di New York 2015?

Più leggera, ma anche più imponente

Jaguar XF - Ad aprile prossimo il Giaguaro dovrebbe svelare una grande novità: la nuova generazione della sua berlina premium con pianale iQ[Al]
Jaguar XF, nuova generazione al Salone di New York 2015?

La nuova Jaguar XK sarebbe pronta a sbarcare il prossimo aprile al Salone di New York 2015. Prevista con una carrozzeria cresciuta in dimensioni, la nuova berlina inglese avrà un design fortemente ripreso alla sorellina XE della quale erediterà anche del pianale iQ[Al] che le consentirà di perdere fino a 100 kg. Le dimensioni più generose consentiranno alla nuova XF di offrire più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e più spazio anche nel bagagliaio, due aspetti che rappresentano dei limiti per il modello attuale.

Parlando invece del discorso motori, Jaguar dovrebbe accantonare i propulsori di Ford e favorire le sue nuove motorizzazioni Ingenium costruite “in casa” che, oltre a migliorare l’immagine del brand, farebbero risparmiare fino a 80 kg sul peso finale. Gran parte dei propulsori verrà ripresa dalla nuova XE, anche se – per motivi di gerarchia e per far fronte alla differenza di peso – dovrebbero essere più potenti. All’appello non mancheranno le varianti più sportive e top di gamma con le XFR ed XFR-S. Si parla addirittura di un modello ancora più al di sopra di questi ultimi due che dovrebbe essere sviluppato dal reparto Special Vehicle Operations (SVO) con un V8 da almeno 600 CV.

La consegne della seconda generazione della Jaguar XF dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2015, mentre l’attuale XF Sportbrake dovrebbe continuare ad essere presente nei listini fino alla fine del 2016, prima di cedere il posto alla futura sostituta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)