Jaguar XF Sportbrake, nuovo teaser ufficiale della station wagon inglese

Verrà presentata al Salone di Ginevra 2012

Jaguar divulga un nuovo teaser della station wagon XF Sportbrake che svelerà al Salone di Ginevra 2012: anche in questo caso il costruttore punta tutto sulla grande capacità di carico della vettura, con un pizzico di humor
Jaguar XF Sportbrake, nuovo teaser ufficiale della station wagon inglese

Simpatica come in altre occasioni, la nuova Jaguar XF Sportbrake si mostra con un nuovo teaser ufficiale, sintomo che anche il nobile brand britannico ha iniziato ad apprezzare questi strumenti del marketing moderno. È la station wagon con cui l’azienda del Growler sfida, in uno dei loro territori preferiti, i costruttori tedeschi Premium: la nuova Jaguar XF Sportbrake sarà infatti antagonista di Audi A6 Avant, concorrente di BMW Serie 5 Touring, nemica diretta di Mercedes Classe E Station Wagon. Dal vivo la vedremo al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo. Sarà commercializzata successivamente, probabilmente dalla seconda metà dell’anno in corso.

Quali caratteristiche avrà la nuova Jaguar XF Sportbrake? Da questo teaser, come dagli altri divulgati precedentemente da Jaguar, non si scoprono nuovi interessanti dettagli: della station wagon di segmento E Premium possiamo soltanto confermare, oggi, che avrà volumi sportivi, una linea simile a quella delle altre vetture della gamma del Giaguaro (nessuna grande innovazione estetica è prevista) e un abitacolo capiente e confortevole.

A livello meccanico la nuova Jaguar XF Sportbrake non sarà diversa dalla berlina: stesso pianale, stesse motorizzazioni (propulsore 5,0 litri V8 benzina, propulsore 2,2 litri diesel, propulsore 3,0 litri diesel; quasi certa anche la versione sportiva XFR, dotata di 510 cavalli), stesse trasmissioni (cambio automatico sequenziale a sei marce, cambio automatico sequenziale ad otto marce), stessa trazione (posteriore).

I prezzi della nuova Jaguar XF Sportbrake dovrebbero essere più alti rispetto a quelli della berlina da cui nasce, Jaguar XF, di circa 5mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)