Jaguar XFR-S, nuove foto spia scattate su pista

Se prima avevamo solamente il sospetto che la Jaguar stesse preparando una nuova XFR-S, adesso i dubbi sono quasi scomparsi grazie a queste nuove foto spia pubblicate da MotorAuthority. Considerando che la XKR-S è già stata lanciata e che la sua versione convertibile è chiaramente già in fase di produzione, sarebbe sembrato davvero strano che la casa inglese avesse ignorato la gamma della berlina XF.

Anche da queste foto spia le differenze non sono troppo evidenti e ad una prima occhiata potrebbe apparire come una normale XFR, ma se si guarda con più attenzione si noterà che i cerchioni sono probabilmente quelli della XKR-S. Se due più due fa quattro, queste foto ritraggono una versione da test della futura XFR-S, completa di freni, gomme e motore. Siamo abbastanza convinti, comunque, che la carrozzeria subirà dei cambiamenti prima di una qualsiasi presentazione ufficiale ed è più che probabile che saranno aggiunte delle nuove prese per l’aria.

Per quanto riguarda il motore, molto probabilmente la XFR-S sarà dotata delle stesse scelte preparate per la XKR-S. Possiamo quindi aspettarci un V8 da 5 litri che possa sviluppare una potenza massima di ben 550 Cv e una coppia di 691 Nm, il tutto montato su una trasmissione a trazione posteriore. La XF, comunque, è molto più pesante della XK, perciò l’accelerazione dovrebbe risentirne un pochino. La velocità di punta, invece, non dovrebbe discostarsi troppo dai 300 km/h della “sorella”.

Visto che l’auto sembra ancora in uno stato iniziale di test, non ci aspettiamo di vederla presentata prima del Salone di Detroit del prossimo gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)