Jaguar XFR-S, sarà presente a Goodwood

La super berlina gioca in casa

La nuova Jaguar XFR-S scatenerà i suoi 550 cv a Goodwood per assicurare la pubblicità del Festival of Speed che si terrà a luglio
Jaguar XFR-S, sarà presente a Goodwood

La nuova Jaguar XFR-S verniciata con l’esclusiva tinta Italian Racing Red si farà notare tra non molto a Goodwood. Il felino del marchio di Coventry è stato scelto per promuovere il Festival of Speed annuale: questa edizione 2013 si svolgerà tra qualche mese nel Regno Unito.

Questa giornata ricca in eventi automobilistici rappresenta l’occasione per la supercar inglese di mostrare di cosa è capace in pista e non solo. Sin dalla sua presentazione ufficiale lo scorso mese di novembre, la Jaguar XFR-S non ha avuto modo di muoversi più di tanto considerando che è stata portata ai saloni di Los Angeles e, ultimamente, a quello di Ginevra.

A Goodwood, la supercar a quattro porte verrà pilotata da Andy Wallace, vincitore delle 24 Ore Le Mans nel 1988. Condividerà la scena con altri due modelli storici del Giaguaro, una Mk II preparata da Jaguar Heritage Racing e la Type D del 1954 con numero di telaio 1.

Per chi non lo sapesse ancora, la nuova Jaguar XFR-S è dotata di un V8 5.0 litri compresso in grado di erogare la bellezza di 550 cv e 680 Nm di coppia massima che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4.6 secondi. In Gran Bretagna, la super sportiva presenta un prezzo base di 97.700 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati