Jaguar XJ MY 2014, la nuova ammiraglia lussuosa al Salone di Francoforte – Foto Live

Sedili posteriori con la funzione massaggio

Jaguar XJ 2014 - Al Salone di Francoforte debutta il restyling della Jaguar XJ che si è ritoccata il look in maniera leggera ed accoglie un nuovo motore 2.0 litri benzina. La nuova XJ offre un abitacolo che punta su lusso e comfort, nel quale spiccano i sedili posteriori dotati della funzione massaggio.

Ecco le foto live dal Salone di Francoforte della nuova Jaguar XJ che la casa automobilistica britannica ha appena sottoposto a restyling. Il model year 2014 dell’ammiraglia di lusso del Giaguaro porta con sé limitate novità nel design con aggiornamenti su finiture e meccanica. Per la prima volta una un modello di alta gamma di Jaguar avrà a disposizione un motore quattro cilindri benzina.

Sulla nuova Jaguar XJ troviamo nuovi cerchi in lega da 18 pollici che si abbinano ai 15 diversi colori disponibili per la carrozzeria. Se negli esterni le modifiche estetiche sono poche l’abitacolo invece cambia in maniera significativa, sopratutto nel nuovo modello a passo lungo, dove troviamo nuovi sedili posteriori reclinabili che esaltano il comfort più totale grazie alla funzione massaggio, al braccio attrezzato tra i sedili e ai tavolini posizionati sui sedili anteriori.

Anche la qualità dei materiali per gli interni non è da meno con vari tipi di pelle, fibra di carbonio e legno pregiato. La tecnologia a bordo della nuova Jaguar XJ si arricchisce del nuovo pacchetto Rear Seat Entertainment che prevede due display da 10,2 pollici e tra gli optional l’impianto audio Meridian Reference con Conversation Assist.

Sotto il cofano della nuova Jaguar XJ la gamma motori mette a disposizione il V6 3.0 litri (a benzina e a gasolio), il V8 5.0 litri ed il nuovo 2.0 litri benzina da 240 CV e 340 Nm di coppia. A tutti i propulsori è abbinato il cambio automatico a 8 velocità. Aggiornata anche la nuova versione sportiva XJR equipaggiata con il motore V8 sovralimentato da 550 CV che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di toccare la velocità massima limitata elettronicamente di 280 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)