Jaguar XJ Sentinel, dettagli ed immagini dell’allestimento blindato

Jaguar presenta (non ancora ufficialmente) la nuova versione blindata dell’ammiraglia tre volumi Jaguar XJ, la più grande berlina della gamma del Growler e la più indicata per questo genere di operazione di personalizzazione di sicurezza. Come si evince dalle parole sopra vergate, il debutto ufficiale avverrà ad una delle future kermesse automobilistiche mondiali. No, non sarà il multi-farcito di novità Salone di Parigi, bensì l’appuntamento moscovita. Manifestazione in programma per i prossimi giorni (l’apertura ufficiale è prevista per il 25 agosto prossimo).
Jaguar XJ Sentinel, questo il nome scelto per la versione blindata, viene realizzata per equipararsi alle vetture europee con le medesime fattezze: la nuova offerta britannica (naturalizzata indiana) garantisce un livello di protezione assai alto, definito B7 (che, poi, sarebbe la massima sicurezza ottenibile).
Lo fa con una cellula interna in acciaio ad alta resistenza, unito al Kevlar, che ha la possibilità di resistere alla potenza scaturita dall’esplosione di una quantità di tritolo pari a 15 chilogrammi. Il pianale, inoltre, viene rinforzato per sopportare la forza di una granata. La dotazione di sicurezza, inoltre, viene completata dalla serie di airbag interni all’abitacolo, che preservano nella maniera più corretta gli occupanti dell’atmosfera interna di Jaguar XJ Sentinel.
Lo sguardo alla potenza tecnica non viene meno: la nuova Jaguar XJ Sentinel viene equipaggiata con un propulsore già presente all’interno del listino britannico: un 5,0 litri V8 benzina accoppiato ad una trasmissione automatica a sei rapporti, che genera 385 cavalli e che, dunque, offre la massima prestazione in situazioni d’emergenza. Non scompare neppure la cura per il dettaglio e per il lusso: del resto, ci si trova su una vettura di segmento F. Ergo, all’interno della nuova Jaguar XJ Sentinel permangono i rivestimenti in pellame e le decorazioni in legno impiallacciato.
Maggiori informazioni ed il listino prezzi verranno comunicati in seguito.
Seguici qui