Jaguar XJ: sfida ad inseguimento col drone [FOTO e VIDEO]

La berlina britannica sfugge all'oggetto volante iper tecnologico

Jaguar XJ - Una nuova Jaguar XJ e un drone dotato delle più avanzate tecnologie di precisione sono i protagonisti di un inedito duello a tutta velocità che si svolge tra la pista e i rudi ostacoli di una zona industriale.

La Jaguar XJ dà dimostrazione di tutta la propria agilità e potenza in un inedito inseguimento, in tipico stile del gioco del “gatto con il topo” in cui sfugge ad un iper tecnologico drone.

Alla guida della Jaguar XJ in questa particolare sfida, raccontata nel video che trovate sotto, c’è il noto pilota e stuntman Mark Higgins che ha accettato di duellare in velocità con il drone DJI Inspire 1 pilotato da JaeHong Li, pilota di auto da corsa nonché uno dei migliori piloti al mondo di droni.

In un scenario tecnologico nel quale gli strumenti di assistenza alla guida si sviluppano tramite sensori radar e telecamere on board, l’evoluzione dei droni è strettamente legata allo sviluppo delle tecnologie del futuro appliclabili al settore automobilistico.

La sfida tra la Jaguar XJ e il drone è andata in scena nel Zhuhai International Circuit in Cina, con Higgins che poi, cercando di scrollarsi di dosso il drone, si è avventurato in una zona industriale con la berlina britannica a correre tra container, viali alberati, garage e parcheggio sotterranei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)