Jaguar XKR-S GT: foto LIVE dal Salone di New York 2013

Sarà costruita in 30 esemplari

Al Salone di New York 2013, Jaguar ha presentato la nuova XKR-S GT. Si tratta della nuova vettura ad alte prestazioni del costruttore inglese che monta un V8 da 550 cavalli

Direttamente dal Salone di New York 2013 sono arrivate in redazione le primissime foto della presentazione della Jaguar XKR-S GT, la variante aggressiva della XKR-S progettata dalla divisione ETO di Jaguar. Si tratta di una versione speciale, dato che inizialmente sarà prodotta in soli 30 esemplari, caratterizzata da uno stile peculiare abbinato a prestazione davvero eccellenti.

La nuova Jaguar è stata rivista dal punto di vista aerodinamico mediante l’aggiunta di nuovi elementi come il lip inferiore nel frontale, le alette canard e l’ampia presa d’aria sul cofano. Una particolarità è senza dubbio l’adozione di freni in carbonio e ceramica molto simili a quelli delle auto da corsa.

Focalizzando l’attenzione all’interno dell’abitacolo si possono notare i sedili Performance elettricamente regolabili in ben 16 posizioni differenti con rifiniture in pelle Soft-Grain Warm Charcoal e pelle scamosciata e con il logo Jaguar posto nello schienale.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il V8 da 5.0 litri sovralimentato in grado di erogare una potenza di 550 cavalli. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)