Jaguar XS, prime foto della prossima berlina del Giaguaro

Obiettivo: rivaleggiare con la BMW Serie 3

Jaguar starebbe lavorando su una nuova berlina, attualmente chiamata X760 e che potrebbe prendere il nome XS. Le intenzioni del Giaguaro sono di farla uscire sul mercato per il 2015

Jaguar ha puntato il suo obiettivo: la BMW Serie 3. Per poter fare a sportellate con quella che, nel suo segmento, più che un’auto è un’istituzione, occorrerà un veicolo nuovo e di alto livello. Per questo il Giaguaro è già da tempo al lavoro su una nuova berlina, che potrebbe chiamarsi XS (il nome, però, è ancora da confermare). Al momento conosciamo unicamente il nome in codice di questa nuova auto, che sarebbe X760. Il suo arrivo nei mercati mondiali sarebbe previsto per il 2015, quindi le immagini che vedete nella galleria si riferiscono principalmente ad un prototipo nelle prime fasi di studio che, in quanto tale, potrebbe ancora subire delle modifiche piuttosto pesanti prima della fine dello sviluppo (quindi non lasciatevi ingannare dalle forme della carrozzeria, palesemente finta).

Queste immagini, comunque, sono la prova tangibile che la berlina è effettivamente in lavorazione. Secondo le voci che arrivano dalla sede, dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma PLA della casa (Premium Lightweight Architecture). Sempre secondo i rumor più recenti, sulla stessa architettura potrebbe essere sviluppato un futuro crossover, aprendo quindi la possibilità che questa meccanica possa essere dotata di una trasmissione con trazione integrale. Dovrebbe inoltre fare largo uso di materiali super leggeri, in modo da ridurre al minimo il peso complessivo della vettura, con innegabili vantaggi in termini di performance e di efficienza.

Naturalmente è del tutto prematuro fare discorsi sui motori. Possiamo fare delle supposizioni, che però è bene specificare avranno lo stesso valore del lancio di una monetina. Senza alcun dubbio, però, ci dobbiamo aspettare una gamma di unità sia a quattro cilindri che a sei cilindri per i modelli top di gamma.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati