Jeep: 4 nuove vetture elettriche in Europa entro il 2025
Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO Christian Meunier
In sede di presentazione di Jeep Avenger al Salone dell’auto di Parigi 2022, il numero uno della casa automobilistica americana di Stellantis, l’amministratore delegato Christian Meunier, ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Parlando con la stampa internazionale il CEO del brand americano ha dichiarato che un totale di 4 BEV saranno lanciati entro il 2025 dalla sua azienda in Europa.
Christian Meunier conferma il lancio di 4 nuove auto elettriche per Jeep entro il 2025
Dopo Jeep Avenger che è stato appena svelato, nel 2023 e nel 2024 debutteranno altri due modelli. Si dovrebbe trattare di Jeep Recon e Wagoneer S che sono stati già anticipati con le prime immagini ufficiali in occasione del recente 4xe day ad inizio dello scorso mese di settembre. Oltre a questi due veicoli che saranno lanciati nel corso del prossimo biennio, entro il 2025 debutterà una quarta vettura completamente elettrica che però al momento rimane avvolta nel mistero.
Dunque nei prossimi anni Jeep sarà particolarmente impegnata per aumentare le sue quote di mercato a livello globale con l’obiettivo di rafforzare sempre di più la sua immagine di brand automobilistico globale.
Meunier ha anche parlato della crisi del microchip affermando che la situazione sta creando non pochi problemi al suo marchio come del resto a tutti quanti i brand del gruppo Stellantis. Meunier conferma che bisognerà stringere i denti per circa altri 12 mesi dopo di che la situazione dovrebbe andare lentamente a migliorare.
Seguici qui