Jeep 4xe premia i clienti per le loro abitudini di guida sostenibili
Il programma è stato sviluppato dalla start-up green tech Kiri Technologies in collaborazione con Stellantis
Jeep ha deciso di premiare i propri clienti attraverso un sistema di premiazione per i comportamenti di guida più rispettosi dell’ambiente. Il programma è stato sviluppato dalla start-up green tech Kiri Technologies in collaborazione con Stellantis e-Mobility Business Unit.
Il programma sviluppato da Kiri si estende anche alle auto ibride di Jeep
Dopo il lancio a marzo 2021 della Nuova Fiat 500 e con oltre 6.000 clienti già attivi sulla piattaforma Kiri, il programma si estende ora all’intera gamma Jeep 4xe e quindi alle versioni Plug-in Hybrid di Renegade, Compass, Wrangler e il nuovissimo Grand Cherokee, quest’ultimo lanciato nella seconda metà del 2022.
Integrato nell’app mobile “Jeep” frequentemente aggiornata e valido in 13 paesi europei, il servizio premia i clienti che caricano regolarmente i propri modelli Jeep 4xe con KiriCoin, una valuta virtuale spendibile in un marketplace dedicato, appositamente progettato da Kiri con oltre 350 Marche.
Il programma rappresenta un chiaro esempio dell’attuazione del piano di investimenti da 30 miliardi di dollari in elettrificazione e software, anticipato dal Gruppo all’EV Day di luglio 2021 e confermato in occasione della presentazione della strategia a lungo termine – Dare Forward 2030 – a marzo 2022.
Per Anne-Lise Richard, Global Head della e-Mobility Business Unit: “L’obiettivo dell’iniziativa è creare una comunità di persone che vivono con un atteggiamento più attento all’ambiente, grazie all’innovativa valuta digitale KiriCoin, che incoraggia l’adozione di uno stile di vita più sostenibile.”
“Il progetto rappresenta un’applicazione concreta dei tre pilastri del piano strategico Dare Forward 2030: la cura del pianeta, l’approccio tech con elettrificazione e software, il valore della digitalizzazione. E la line-up Jeep è lo strumento ideale per mettere in pratica questo progetto eco-friendly, portato avanti in esclusiva da Stellantis con Kiri”.
Stellantis si conferma così l’unica casa automobilistica al mondo a promuovere una guida sostenibile, con Kiri, utilizzando un sistema che premia i comportamenti rispettosi dell’ambiente tra i propri clienti.
Seguici qui