Jeep, aggiornamenti in vista per il cambio ZF a nove marce
Si lavora di nuovo sulla trasmissione
Jeep ha da poco annunciato che il suo cambio automatico a nove rapporti di tipo ZF andrà di nuovo incontro a nuovi aggiornamenti. L’anno scorso la Cherokee è incorsa a ritardi di due mesi a causa di revisioni in extremis del suo cambio automatico nove marce sviluppato dalla ditta ZF. Ma ora continuano a sorgere problemi: Jeep effettuerà una revisione del software su più di 100.000 veicoli prodotti prima del 5 maggio.
Il processo di rimappatura del software durerà approssimativamente cinque minuti, ma per alcune vetture una procedura particolare dovrà essere necessaria e comprenderà una guida del veicolo di 100 minuti per accertarsi che il cambio funzioni come si deve. Jeep comunica che non tutte le auto già vendute avranno bisogno di questa ricalibratura, ma i clienti che non siano soddisfatti della loro trasmissione potranno avere diritto a questa revisione in modo gratuito, come previsto dalla garanzia.
La nuova Jeep Cherokee è disponibile sul mercato statunitense a partire da ottobre 2013 e da quel momento in avanti, ben 30 proprietari del crossover americano hanno riscontrato delle problematiche, segnalandole direttamente sul sito del governo: metà di essi si lamentavano del nuovo cambio automatico a nove rapporti sostenendo che questo non funzionasse come avrebbe dovuto. Jeep sta prendendo provvedimenti e dovrebbe tenerci aggiornati della situazione.
Seguici qui