Jeep al Salone di Bruxelles 2026: debutta Avenger Black Edition e si amplia la gamma della nuova Compass [FOTO]

Tra le novità della manifestazione belga ci sono le nuove Compass e-Hybrid Plug-in, Compass 4xe e Wagoneer S

Jeep è protagonista al Salone di Bruxelles 2026 con una serie di novità, tra cui spicca l’anteprima della Avenger Black Edition, nuova ed esclusiva variante del SUV più venduto d’Italia. Accanto a questo debutto ulteriori novità riguardano la nuova gamma Compass, con l’introduzione della nuova Compass e-Hybrid Plug-in e l’anteprima dell’attesa nuova Compass 4xe. A completare la presenza di Jeep all’evento belga c’è Wagoneer S, il primo SUV globale elettrico del marchio che si posiziona nel segmento D.

Jeep Avenger Black Edition: look “tutto nero” per il B-SUV

Sulla scia degli ottimi risultati commerciali, che anche per il 2025, così come nel 2024, lo hanno eletto SUV più venduto sul mercato italiano, Jeep Avenger amplia la propria proposta con l’arrivo della Black Edition, che si svela in anteprima a Bruxelles. La Jeep Avenger Black Edition introduce una serie di dettagli estetici audaci al popolare B-SUV del marchio che incrementa stile e raffinatezza. Basata sull’allestimento Altitude, la versione Black Edition si caratterizzata per alcuni elementi di design nero, tra cui i loghi Jeep e Avenger, i cerchi in lega da 17 pollici e la console centrale all’interno dell’abitacolo. Anche l’equipaggiamento si arricchisce con una una serie di dotazione che prevedono i fendinebbia, i vetri oscurati, il quadro digitale da 10,25 pollici, l’Hill Descent Control e il Selec-Terrain con sei modalità di guida. Negli interni spiccano i sedili con rivestimento in tessuto-vinile premium. L’elenco degli optional disponibili include anche l’impianto audio JBL premium, il Winter Pack (parabrezza e sedili riscaldati), il sistema di navigazione e il portellone elettrico hands-free.

Jeep Avenger Black Edition

Jeep Compass 2026: arrivano le versioni e-Hybrid Plug-in e 4xe

A Bruxelles Jeep presenta anche le ultime novità che riguardano la nuova Compass, con la gamma che, dopo le versioni e-Hybrid ed elettrica, si amplia con il lancio delle versioni e-Hybrid Plug-in e 4xe. La nuova Jeep Compass e-Hybrid Plug-in offre un powertrain ibrido da 225 CV di potenza complessiva, garantendo oltre 90 km di autonomia (100 km in città) in modalità elettrica, per un’autonomia totale di 983 km. Dotata di sistema Selec-Terrain, che adatta la dinamica di guida alle condizioni (neve, sabbia, fango), la Compass e-Hybrid Plug-in dispone di modalità Electric dedicata.

Al vertice della gamma c’è la nuova Jeep Compass 4xe, che introduce una serie di aggiornamenti che ne esaltano le capacità off-road: sospensioni rialzate di 10 mm, paraurti maggiorati che migliorano angoli di attacco e uscita, pneumatici con spalla alta per maggiore trazione. La Compass 4xe 2026 dispone di nuovo motore elettrico posteriore che garantisce 132 kW e 3.100 Nm alle ruote posteriori, per una trazione ottimale. Gli interni della versione 4xe sono realizzati con materiali resistenti e facilmente lavabili, come il tessuto rivestito in poliuretano.

Jeep Wagoneer S: il D-SUV globale elettrico

A completare la presenza di Jeep al Motor Show di Bruxelles c’è Wagoneer S, il grande SUV di segmento D ad alimentazione 100% elettrica che combina prestazione e tecnologia all’avanguardia. Forte di 600 CV di potenza, con batteria agli ioni di litio da 400 V e 100,5 kWh di capacità, la Jeep Wagooner S accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi ed offre la ricarica ultra-rapida che permette di passare dal 20 all’80% di carica in 23 minuti. A ciò si aggiungono le elevate qualità fuoristradistiche, grazie a trazione 4xe elettrica con sistema di gestione Selec-Terrain con cinque modalità (Auto, Sport, Eco, Snow e Sand), e connettività avanzata con oltre 45 pollici di schermi alta definizione, tra cui un display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore, collegato al sistema Uconnect 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)