Jeep al Salone di Ginevra 2016, tra le 75th Anniversary e diverse edizioni speciali [FOTO]

C'è anche la Renegade Dawn of Justice

Jeep Salone di Ginevra 2016 - Al Salone di Ginevra 2016 Jeep spegne 75 candeline e lo fa con numerose novità da presentare al pubblico. Insieme ai modelli celebrativi "75h Anniversary" in Svizzera debutteranno anche la Cherokee Overland, la Grand Cherokee SRT Night e la Renegade Dawn of Justice.

Jeep festeggia i 75 anni e per celebrare l’importante anniversario del brand è pronta a presentare una ricca serie di novità al Salone di Ginevra 2016. Insieme allenuove versioni “75th Anniversary” che offrono un look esclusivo all’intera gamma Jeep, trovando applicazione sui modelli Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, il marchio americano porta alla kermesse svizzera diverse anteprime, tra le quali le principali sono la Cherokee Overland, la Grand Cherokee SRT Night e la Renegade nella speciale versione Dawn of Justice.

La prima novità è rappresentata dal nuovo allestimento Overland proposto per la Cherokee che arricchisce la vettura con un nuovo colore esterno Light Brownston, con paraurti, sottoporta e passaruota in tinta carrozzeria, mentre le finiture in alluminio lucido caratterizzano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici.

All’interno del SUV troviamo di serie la radio Uconnect con display touch da 8,4 pollici, l’impianto audio premium Alpine, il navigatore GPS. L’equipaggiamento dell’allestimento Overland include anche il tetto panoramico, il portellone posteriore elettrico, il cruise control adattivo e numerosi sistema di sicurezza e assistenza alla guida. Sotto il cofano della Cherokee Overland c’è il motore turbodiesel 2.2 litri Multijet da 200 CV accoppiato al cambio automatico a 9 rapporti.

Altro modello inedito che vedremo a Ginevra è la Jeep Grand Cherokee SRT Night, che si fa forte di un aspetto grintoso e aggressivo grazie ai numerosi dettagli in tinta Matt Black, arricchito da elementi in Satin Black sul frontale e sul portellone posteriore, oltre che sui cerchi da 20 pollici. L’alimentazione di questa speciale versione della Gran Cherokee è affidata al motore V8 da 6.4 litri che eroga 468 CV e 624 Nm di coppia massima, potenza sufficiente a spingerla fino a 257 km/h di velocità massima, con uno scatto 0-100 km/h compiuto in 5 secondi.

Ad attirare sguardi incuriositi tra i visitatori del salone elvetico ci sarà anche l’inedita Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition, ispirata al film Batman vs Superman. Basata sull’allestimento Latitude, la Renegade Dawn of Justice può essere dotata di livrea Carbon Black o Granite Crystal, arricchita da cerchi in lega da 18 pollici in nero lucido.

L’abitacolo della vettura propone sedili rivestiti in tessuto nero con inserti in nero lucido e Metal Diamond. Nella dotazione di serie della Renegade Dawn of Justice troviamo anche il climatizzatore bizona e il dispositivo d’accensione remota. Presto disponibile in America (ma potrebbe arrivare anche da noi) con il motore benzina 2.4 litri da 180 CV abbinato alla trazione integrale e alla trasmissione automatica a 9 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)