Jeep Avenger 4×4 Concept: debutta a Parigi una nuova concept car [FOTO]

Il nuovo B-SUV elettrico è stato potenziato per la guida in off-road

Oltre alla nuova Avenger, Jeep ha sfruttato il Salone di Parigi 2022 per presentare un’altra novità molto interessante: la Jeep Avenger 4×4 Concept. Questo particolare SUV combina design, prestazioni e innovazione in un veicolo di dimensioni compatte. Inoltre, porterà alla creazione di un modello di serie che andrà ad aggiungersi alla futura gamma di Jeep 4xe.

Esternamente, l’Avenger 4×4 Concept propone parafanghi e carreggiata più ampi e viene fornita con ganci traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità del nuovo B-SUV, l’angolo di attacco è stato portato a 21°, quello di uscita a 34° e quello di dosso a 20° grazie all’altezza da terra che supera i 200 mm.

Jeep Avenger 4x4 Concept

Vanta diverse caratteristiche orientate alla guida off-road

Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi mentre sono stati aggiunti dei fari integrati per migliorare la visibilità di notte. Jeep ha implementato un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero come protezione antigraffio completa e uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli.

Il pacchetto si completa con un adesivo antiriflesso sul cofano e un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida in off-road. Secondo la casa automobilistica americana, la Jeep Avenger 4×4 Concept rappresenta la massima espressione delle sue leggendarie capacità.

Christian Meunier, CEO di Jeep, ha detto: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep. Tuttavia, non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand? Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla ‘Zero Emission Fredom’ e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.

Jeep Avenger 4x4 Concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)