Jeep Avenger: dopo il successo europeo, arriva l’ipotesi USA
Bob Broderdorf: "Ci sto pensando, è molto interessante"
La Jeep Avenger è uno dei modelli di maggior successo del Gruppo Stellantis, almeno per quanto riguarda il mercato italiano. È stato il SUV più venduto in Italia nel 2024 ed anche nel resto d’Europa sta avendo buoni risultati. Così il brand sta pensando di lanciarlo anche negli Stati Uniti, anche se ci sono ancora un po’ di dubbi.
Le parole di Broderdorf
A lanciare questa ipotesi è stato Bob Broderdorf, il capo nordamericano di Jeep: “Ci sto pensando – sono le sue parole a Motor Trend – Penso che l’Avenger sia un prodotto incredibilmente interessante. In realtà adoro l’aspetto di quell’auto Sto cercando di capire quali potrebbero essere le carenze. Perché non è stata scelta per gli USA per cominciare”.
Tuttavia, come dicevamo, non mancano ancora delle perplessità: “Devo eseguire il business case per vedere se è possibile, se posso venderlo, quanto costerebbe e se posso averlo qui – ha proseguito – Ho molto lavoro da fare prima di poter fare quella chiamata. Ho la mia lista di cose da fare e quella è inclusa. Quindi, vedremo”.
Jeep in difficoltà negli USA
Sappiamo che negli Stati Uniti vengono venduti soprattutto veicoli di grandi dimensioni e questo è uno dei motivi per cui, almeno per ora, Jeep non ha pensato all’Avenger come veicolo adatto a quel mercato. Tuttavia, il marchio del Gruppo Stellantis sta vivendo un periodo non florido oltreoceano ed il 2024 è stato il sesto anno consecutivo di vendite in calo. Di conseguenza, l’azienda sta valutando alcune novità per rilanciarsi. Tra queste potrebbe esserci anche l’arrivo dell’Avenger.
Seguici qui