Jeep Avenger è il miglior SUV per le famiglie
Il primo SUV elettrico del brand americano è stato premiato ai Women's World Car of the Year 2023
La nuova Jeep Avenger a zero emissioni ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale ai Women’s World Car of the Year (WWCOTY) Awards 2023, essendo stata selezionata come il miglior SUV per famiglie.
Il B-SUV compatto è stato scelto dalla giuria internazionale composta esclusivamente da donne giornaliste, che ha valutato aspetti come la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i vantaggi e l’impatto ambientale.
Fino a 550 km di autonomia con una singola ricarica
La nuova Avenger ha impressionato la giuria con il suo design di successo, le eccellenti capacità in furoistrada e un basso impatto ambientale, grazie al suo motore full electric da 156 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima e ad una batteria da 54 kWh, che le permette di percorrere fino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città.
La Jeep Avenger è stata progettata come un veicolo Jeep fin dal primo giorno, racchiudendo il DNA della casa automobilistica americana in un SUV compatto con una combinazione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia.
Christian Meunier, CEO di Jeep, si è detto lieto e onorato che la giuria internazionale di giornaliste donne abbia scelto il primo SUV completamente elettrico di Jeep come vincitore di questo importante premio. L’Avenger gioca un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione globale dello storico produttore americano mentre si muove verso il diventare leader mondiale nei SUV a zero emissioni.
È stata accolta positivamente sin dal debutto ufficiale
Il primo modello 100% elettrico del costruttore è stato presentato in occasione del Salone di Parigi del 2022 ed è già stato acclamato sia dai clienti che dagli esperti del settore. La sua introduzione in Europa segna l’inizio della fase successiva dell’elettrificazione del marchio americano, che vedrà il lancio sul mercato di quattro nuovi veicoli elettrici entro il 2025.
Con soli 4 metri di lunghezza, la nuova Jeep Avenger si posiziona nel segmento B dei SUV in rapida crescita e offre molto spazio, rivolgendosi a persone attive che cercano uno Sport Utility Vehicle dalle dimensioni compatte.
Seguici qui