Jeep Avenger è la vincitrice di Car of the Year 2023
Il nuovo SUV compatto di Jeep si aggiudica il più prestigioso premio del settore automobilistico
Jeep Avenger è stata eletta Auto dell’anno 2023 questo venerdì al Motor Show di Bruxelles. Scelta da una giuria di 59 giornalisti europei provenienti da 22 paesi, tra sette veicoli finalisti, la nuova auto di Jeep succede alla Kia EV6, incoronata lo scorso anno, e alla Toyota Yaris nel 2021. Il premio automobilistico più rinomato del settore è stato assegnato per la prima volta quest’anno all’inizio del primo salone automobilistico dell’anno a Bruxelles.
Car of the Year 2023: a Bruxelles vince Jeep Avenger
Jeep Avenger è stata la vincitrice con 328 punti. Il SUV compatto di Jeep ha vinto con 87 punti in più rispetto alla seconda classificata, la VW ID.Buzz. Il terzo posto è andato alla Nissan Ariya. Tra i sette finalisti quest’anno c’erano due modelli francesi, la Peugeot 408 e la Renault Austral, erede della Kadjar. Altri concorrenti erano Nissan Ariya, Kia Niro, Subaru Solterra/ Toyota bZ4X e Volkswagen ID.Buzz.
Dunque per Jeep inizia nel modo migliore questo 2023 che potrebbe essere un anno davvero ricco di soddisfazioni per la casa automobilistica americana grazie in particolare alla sua nuova entry level Jeep Avenger. Ricordiamo che Avenger è stata lanciata lo scorso anno con la prima ufficiale avvenuta al Salone di Parigi. Il SUV compatto lungo 4,1 m sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e le prime consegne avverranno a breve.
Seguici qui