Jeep Avenger: ecco tutti i dettagli sul nuovo SUV elettrico

Svelati tutti i dati tecnici della nuova Jeep Avenger

Jeep Avenger: ecco tutti i dettagli sul nuovo SUV elettrico

Jeep Avenger sta per essere presentato ufficialmente. Jeep nelle scorse ore ha divulgato tutti i dati tecnici del nuovo SUV di segmento B che sarà prodotto a Tychy in Polonia a partire dal mese prossimo. Innanzi tutto partiamo dalle dimensioni e diciamo subito che il nuovo SUV di Jeep è lungo solo 4,08 m, 16 cm in meno rispetto al Renegade. Ha quindi una vocazione urbana, ma come una buona Jeep offre interessanti dimensioni fuoristrada: 20 cm di altezza da terra, 20º di angolo di attacco, 32º di partenza e 20º di breakover.

Tutti i dati tecnici della nuova Jeep Avenger

Jeep Avenger si basa su un’evoluzione della piattaforma e-CMP del gruppo madre Stellantis, chiamata e-CMP2. Questa nuova architettura presenta una serie di differenze chiave rispetto alla tecnologia alla base dell’attuale 2008, Mokka e DS 3. Jeep ha contribuito ad accorciare gli sbalzi anteriori e posteriori della sua vettura, migliorandone il potenziale per il fuoristrada.

Jeep Avenger

Jeep Avenger si distingue per un’importante caratteristica tecnica: è il primo veicolo elettrico di Jeep. Per questo deve molto alla parte francese del gruppo Stellantis. Il SUV dispone infatti del nuovo motore frutto della joint venture nata tra PSA e la giapponese Nidec. Sviluppa 115 kW, o 156 CV. La coppia massima è di 260 Nm.

La batteria (NMC agli ioni di litio) ha una capacità lorda di 54 kWh. Jeep ha annunciato un’autonomia secondo il ciclo misto WLTP di 400 km. Lato ricarica, nessuna sorpresa, è simile a quanto vediamo su altri modelli del gruppo Stellantis: fino a 11 kW in corrente alternata, e 100 kW in corrente continua. Ci vogliono 24 minuti per passare dal 20 all’80% di carica.

Jeep Avenger

Per quanto riguarda gli interni, il cruscotto ha un design semplificato. Le prese d’aria sono unite in una fascia, i pulsanti fisici che sopravvivono al touchscreen da 10,25 pollici e sono raggruppati su un unico livello. La strumentazione è digitale, con 7 pollici nella base e 10,25 pollici nella fascia alta.

Il layout del touchscreen centrale può essere personalizzato con una scelta di 12 widget. Il modello riceve il sistema di navigazione TomTom con comandi vocali e aggiornamenti remoti.

Infine segnaliamo che come vi avevamo anticipato, la speciale Jeep Avenger 1st Edition può essere preordinata da oggi, 17 ottobre, fino al 30 novembre.

Jeep Avenger

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)