Jeep Avenger: la full electric entra nella flotta dei Carabinieri [FOTO]

Saranno 176 gli esemplari forniti all'Arma

La Jeep Avenger 100% elettrica entra nel parco auto dell’Arma dei Carabinieri. Questa mattina a Roma c’è stata la simbolica consegna del primo esemplare, davanti alla sede del Comando Provinciale, per una flotta che sarà composta da 176 esemplari del B-SUV del marchio americano. È spinta dal motore da 156 CV.

La consegna a Roma

L’evento di consegna delle Jeep Avenger, svoltosi in Piazza San Lorenzo in Lucina, si è tenuto alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Andrea Taurelli Salimbeni e della Responsabile di Stellantis in Italia, Antonella Bruno.

Il primo lotto di 46 vetture sarà assegnato alle Stazioni Carabinieri dislocate nella Capitale per l’impiego in occasione del “Giubileo della Chiesa Cattolica 2025”, mentre le successive forniture (130 auto) saranno assegnate alle stazioni delle principali città, ove i vincoli antinquinamento ambientali sono soggetti a maggiori restrizioni.

La Jeep Avenger elettrica

La Jeep Avenger è il modello di maggior successo del marchio americano e sta realizzando numeri molto importanti in Italia. La versione elettrica del B-SUV è spinta dal motore elettrico da 156 CV e 260 Nm di coppia massima, per un’autonomia dichiarata di 400 km nel ciclo WLTP, che salgono a circa 550 chilometri in città.

Questo modello utilizza i sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control, con cui avanzare quando il fondo stradale diventa difficile, rispettando il DNA del brand Jeep. I 4,08 metri di lunghezza uniti all’angolo di sterzata di 10,5 metri possono fare la differenza nell’uso a cui la vettura sarà destinata dalle stazioni dell’Arma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)