Jeep Avenger: prime ipotesi sul restyling in arrivo nei prossimi anni [RENDER]

Prime ipotesi sul futuro restyling di Jeep Avenger

Jeep Avenger: prime ipotesi sul restyling in arrivo nei prossimi anni [RENDER]

Jeep Avenger è un modello di gran successo come confermato dalle vendite sempre molto positive per il SUV compatto prodotto da Jeep in Polonia presso lo stabilimento Stellantid di Tychy da dove escono anche Fiat 600 e Alfa Romeo Junior. Il modello di Jeep è il SUV più venduto in assoluto in Italia nel 2025 e una delle vetture con più immatricolazioni in generale nel nostro paese. Anche nel resto dell’Europa il SUV compatto si difende bene e spesso lo ritroviamo ai vertici delle classifiche di vendita dei vari paesi.

Prime ipotesi sul futuro restyling di Jeep Avenger

Nonostante ciò inevitabilmente anche questo modello, per rimanere al passo coi tempi ed essere competitivo contro una concorrenza sempre più agguerrita, nel corso dei prossimi anni subirà un piccolo aggiornamento di metà carriera. Al momento non è ancora chiaro quando esattamente questo si possa verificare. Qualcuno ipotizza nel 2027 altri addirittura nel 2028. Sappiamo con certezza che Jeep ci sta già lavorando anche se per il momento non sono ancora apparse foto spia del prototipo. Nonostante ciò sul web c’è già chi prova ad immaginare quella che potrebbe essere l’evoluzione di Jeep Avenger.

Ci riferiamo al creatore digitale Digimods DESIGN che nel suo canale di YouTube ha fornito una sua personalissima ipotesi di quelli che potrebbero essere i principali cambiamenti estetici di Jeep Avenger con l’aggiornamento di metà carriera. L’artista digitale, nell’immaginare quella che potrebbe essere l’evoluzione del SUV, si è chiaramente ispirato ai recenti modelli del marchio, con una griglia a sette feritoie ridisegnata, fari LED più sottili, luci diurne aggiornate e una firma luminosa a T nel paraurti anteriore. Il posteriore sfoggia un gruppo ottico ridisegnato collegato da una barra LED continua, conferendo modernità e coerenza stilistica.

Introdotta nel 2023 nel segmento B, Jeep Avenger sfrutta la piattaforma modulare Stellantis condivisa con Fiat 600, Peugeot 2008, Opel Mokka e Alfa Romeo Junior. Pensata come alternativa più “lifestyle” alla Renegade, propone versioni mild hybrid, elettriche e 4xe con trazione integrale, che come detto in precedenza stanno ricevendo grande apprezzamento in Europa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)