Jeep Avenger: si conferma il SUV più venduto in Italia a gennaio 2026
Oltre 5.000 esemplari immatricolati nel primo mese dell'anno
La Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia, anche nel primo mese del 2026. Questo modello sta avendo grande successo nel nostro Paese (e non solo) sin dal lancio ed a gennaio è stato il secondo modello in assoluto con più immatricolazioni, alle spalle solo dell’irraggiungibile Fiat Panda. La quota nel comparto ha raggiunto il 6,5% nel primo mese del nuovo anno.
I dati di gennaio 2026
Sono stati esattamente 5.133 gli esemplari del SUV del marchio del Gruppo Stellantis a venir immatricolati a gennaio 2026 in Italia. La sua quota nel comparto, come dicevamo, raggiunge il 6,5% nel mese e vale ovviamente anche la leadership tra i B-SUV, con un market share superiore al 14%. Circoscrivendo l’analisi al mercato privati nel segmento B-SUV, il segmento oggi più rilevante nel nostro mercato, Avenger ottiene una quota vicinissima all’11%.
Disponibile per tutti i gusti
Il design è sicuramente uno dei motivi del successo di Avenger, ma soprattutto la disponibilità di tutti i tipi di motorizzazione sta convincendo gli italiani. Dalla versione puramente termica a benzina a quella e-Hybrid a 48V con cambio automatico, passando per la variante 100% elettrica, per chi vuole immergersi completamente nella nuova era a zero emissioni.
Essendo una Jeep, non poteva mancare anche la versione a trazione integrale 4xe, per le capacità fuoristrada, con soluzioni tecniche raffinate. Infine, per chi punta sullo stile e sull’esclusività, c’è l’edizione speciale The North Face Edition, con dettagli che ne esaltano l’unicità.
Seguici qui
