Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia nei primi 11 mesi del 2025

Jeep Avenger si conferma SUV più venduto in Italia con una quota del 5,63%

Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia nei primi 11 mesi del 2025

Secondo i dati elaborati da Dataforce, anche a novembre Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia nei primi undici mesi del 2025, con una quota superiore al 5,6% nel segmento. Il modello torinese domina anche tra i SUV 100% elettrici del segmento B, con una quota che supera il 16%, consolidando la sua posizione di rilievo in tutti i segmenti e le motorizzazioni.

Jeep Avenger si conferma SUV più venduto in Italia con una quota del 5,63%

Il successo di Avenger si fonda sulla strategia della “Freedom of Choice”, che permette ai clienti di scegliere tra diverse motorizzazioni: la versione 100% elettrica, l’e-Hybrid a 48V con cambio automatico, la benzina con cambio manuale e la 4xe a trazione integrale elettrificata, che porta le capacità off-road Jeep nel segmento B-SUV. Versioni speciali come la Avenger 4xe The North Face Edition evidenziano inoltre il legame tra design esclusivo e vocazione all’esplorazione.

Novembre ha visto anche un riconoscimento importante per la Nuova Jeep Compass, che ha ricevuto il Premio della Giuria Popolare di Auto Europa 2026, pochi giorni dopo l’avvio della produzione nello stabilimento di Melfi. Terza generazione del SUV globale Jeep, la Compass ha superato 2,5 milioni di vendite a livello mondiale. Costruita sulla piattaforma STLA Medium, offre una gamma completa di propulsori, dalle e-Hybrid da 145 CV e 195 CV fino alle versioni elettriche da 375 CV con trazione integrale e autonomia di 650 km.

Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia nei primi 11 mesi del 2025

Progettata per eccellere su ogni terreno, dalle strade urbane alle avventure outdoor, la Nuova Compass unisce stile iconico, spaziosità e versatilità. Sistemi come Selec-Terrain, protezione a 360° e sensori intelligenti garantiscono sicurezza e performance off-road, mentre altezza da terra superiore a 200 mm, angoli ottimizzati e guadi fino a 480 mm confermano la sua capacità di affrontare ogni percorso, senza compromettere comfort ed efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)