Jeep Avenger si conferma leader del mercato: anche a settembre è il SUV più venduto in Italia

Il SUV più piccolo di casa Jeep continua a raccogliere un ampio consenso

Jeep Avenger si conferma leader del mercato: anche a settembre è il SUV più venduto in Italia

Anche nel mese di settembre la Jeep Avenger conferma le ottime performance commerciali degli ultimi mesi, consolidando la sua posizione di leader nel segmento B-SUV e affermandosi come il SUV più venduto in Italia nei primi nove mesi del 2024, considerando tutte le motorizzazioni disponibili.

Libertà di scelta tra motorizzazioni diverse che premia

Un risultato che rimarca l’appeal del modello e la capacità del brand Jeep di rispondere in modo efficienza alle esigenze dei consumatori. Gli ottimi dati di vendita del più piccolo della gamma SUV di Jeep, oltre a testimoniarne il valore in termini di innovazione, stile e funzionalità, poggiano sostanzialmente sulla completezza dalla gamma che offre ai clienti la possibilità di scegliere fra tre diverse motorizzazioni: termica con motore benzina 1.2 da 100 CV e cambio manuale, ibrida con sistema a 48 V e cambio automatico e 100% elettrica. A queste si aggiungerà entro fine anno la versione 4xe a trazione integrale ad ampliare ulteriormente la scelta.

La Renegade regina dei B-SUV ibridi plug-in

Oltre al consistente volume di vendite di Avenger, il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è ulteriormente confermato da Jeep Renegade, che mantiene la sua posizione di leader tra i B-SUV ibridi plug-in grazie alla tecnologia 4xe. Il sistema ibrido plug-in 4xe, presente oltre che su Renegade anche su Compass, Wrangler e Grand Cherokee, ha portato il divertimento di guida e le prestazioni off-road tipiche di Jeep ad un nuovo e migliorato livello di sostenibilità.

Jeep cresce in Italia

I risultati postivi di Avenger e Renegade hanno contribuito a rafforzare la posizione di Jeep nel mercato italiano, che nel cumulato dei primi nove mesi 2024 consolida l’ottava posizione con una quota di mercato che sfiora il 4,5%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)