Jeep Avenger: tutto il carattere avventuroso di Jeep in un SUV perfetto per la città

Avenger rappresenta una rivoluzione, sia per il marchio che per il segmento dei SUV compatti

Jeep Avenger: tutto il carattere avventuroso di Jeep in un SUV perfetto per la città

Riconosciuta come “Car of the Year 2023” da una giuria di 57 giornalisti specializzati provenienti da 22 paesi, la nuova Jeep Avenger offre una visione fresca e innovativa di ciò che dovrebbe offrire un SUV compatto. Progettato e prodotto nel Vecchio Continente, è destinato ad una clientela attiva alla ricerca di un veicolo fresco e accattivante, dalle dimensioni perfette per la città, dotato di tecnologie avanzate, con uno spazio interno ampio e ben sfruttato che, inoltre, è un compagno per avventure robuste e affidabili.

Jeep Avenger offre una visione fresca e innovativa di ciò che dovrebbe offrire un SUV compatto

La nuova Jeep Avenger ha le caratteristiche per soddisfare tutte queste esigenze. La sua versione 100% elettrica, prima nella gamma del marchio in Europa, offre la libertà di muoversi nel centro delle grandi città che contraddistingue i veicoli a “zero emissioni”. Il suo motore a 400 V sviluppa 115 kW (156 CV), con una coppia massima di 260 Nm per un’autonomia di 400 km, secondo il protocollo WLTP, che può arrivare fino a 550 km su percorsi prettamente urbani. Alcuni numeri che lo rendono l’alleato perfetto per la giungla urbana. Inoltre, è disponibile anche con un agile ed efficiente motore 1.2 Turbo benzina da 120 CV.

Con le sue dimensioni compatte, i suoi 4,08 m di lunghezza e i suoi sbalzi corti, la nuova Jeep Avenger si distingue per offrire angoli di attacco (20º), ventrali (20º) e di uscita (32º) che la rendono una vera Jeep nelle sue prestazioni offroad. Tuttavia, queste altezze possono essere utili anche in città, per affrontare in tutta sicurezza rampe di parcheggio ripide o strade in pendenza.

Il carattere 100% SUV della nuova Jeep Avenger rappresenta anche un vantaggio su tutti i tipi di tragitti urbani. Questa vettura racchiude tutto il DNA di Jeep nelle sue dimensioni compatte, con la sua leggendaria griglia a 7 fessure e i passaruota sporgenti e trapezoidali che le conferiscono un aspetto solido e robusto.

La sua vocazione offroad è presente anche nelle modanature e negli elementi di protezione che ricoprono sia il sottoscocca che l’intero perimetro del veicolo e nei fari, anch’essi carenati e collocati in posizione alta. Questo scudo a 360º protegge da piccoli sassi e urti su strade scarsamente asfaltate, nonché da urti a bassa velocità, che sono la causa del 70% dei danni alla carrozzeria in Europa. Con rivestimenti specifici in aree critiche come le porte, la Nuova Jeep Avenger può uscire senza graffi da un percorso fuoristrada o da un parcheggio sotterraneo.

Jeep Avenger

L’idillio del nuovo modello di Jeep con la grande città si vede nelle sue funzioni di assistenza alla guida. Ha Traffic Jam Assistant, Blind Spot Detection, sensori di parcheggio a 360º e una telecamera posteriore che rappresenta l’ambiente del veicolo da una vista drone. In termini di connettività, la Launch Edition dispone della tecnologia Uconnect 10 con touch screen e quadro strumenti digitale da 10,25″, oltre a un sistema di ricarica wireless per smartphone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)