Jeep B-SUV: ecco come sarà la prima auto elettrica del marchio

Si avvicina sempre di più il debutto dell'atteso modello

Jeep B-SUV: ecco come sarà la prima auto elettrica del marchio

Jeep B-SUV sarà la prima auto elettrica di produzione nella storia della casa automobilistica americana. Il modello dovrebbe debuttare tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. La vettura sarà la prima auto di uno dei brand dell’ex gruppo Fiat Chrysler ad essere costruita sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA. Il luogo di produzione prescelto per questo modello è lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia.

Sempre più vicino il debutto di Jeep B-SUV

Proprio nei giorni scorsi dalla Polonia è trapelata la notizia che la prima unità di questo SUV compatto è stata già prodotta. Si tratta di uno dei primi esemplari che vengono realizzati nella cosiddetta fase di verifica del processo di produzione.  A questi poi nei prossimi mesi seguiranno le unità di preproduzione e poi partirà la produzione vera e propria. Si presume che questa possa partire tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023.

Jeep B-SUV sarà la nuova vettura entry level della gamma della casa automobilistica americana. E’ molto probabile che almeno qui in Europa questa auto in breve tempo possa diventare il veicolo più venduto in assoluto tra quelli presenti nella gamma del brand di Stellantis. Con una dimensione che non dovrebbe superare i 415 cm, questo SUV si dovrebbe andare a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento. L’auto dovrebbe venire prodotta in almeno 100 mila unità l’anno.

Jeep B-SUV

Lo scorso 1 marzo le prime immagini teaser di Jeep B-SUV sono state mostrate da Stellantis. Ciò è avvenuto nel giorno in cui il numero uno del gruppo automobilistico ha confermato i piani strategici della sua azienda nei prossimi anni. Secondo indiscrezioni nel corso dei prossimi mesi, forse già durante la prossima estate, il nome di questo atteso modello sarà rivelato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)