Jeep B-SUV: già prodotta la prima unità a Tychy

Lo ha confermato il direttore dello stabilimento di Tychy

Jeep B-SUV: già prodotta la prima unità a Tychy

Jeep B-SUV sarà il primo di un trio di SUV compatti che il gruppo Stellantis produrrà a Tychy in Polonia. Gli altri due saranno di Fiat e Alfa Romeo. Il modello di Jeep sarà il primo ad arrivare. La sua produzione ufficiale inizierà entro fine anno. Nelle scorse ore nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa polacca, il direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy Tomasz Gębka ha confermato che il primo esemplare di questo modello è stato già realizzato.

A Tychy realizzato il primo esemplare di Jeep B-SUV

Si tratta di una delle unità di Jeep B-SUV che vengono realizzate nella cosiddetta fase di verifica del processo, con le quali si prendono le “misure” della nuova auto da produrre. A queste unità, che saranno prodotte in queste settimane, seguiranno le unità di pre-serie e poi successivamente, intorno alla fine dell’anno partirà la produzione vera e propria.

Questo modello fungerà da apripista agli altri due SUV compatti di Fiat e Alfa Romeo che saranno prodotti sempre a Tychy e sempre su piattaforma CMP a partire dal prossimo anno. Per quanto riguarda quello di Fiat si tratterà del cosiddetto Fiat Panda SUV, mentre il modello di Alfa Romeo è quello che spesso nelle cronache viene definito come Alfa Romeo Brennero.

Jeep B-SUV

Tornando a Jeep B-SUV, il modello è stato già anticipato da due immagini teaser ufficiali mostrate da Carlos Tavares lo scorso 1 marzo, quando il CEO di Stellantis ha anticipato quello che sarà il piano industriale del suo gruppo per i prossimi anni.

Questo SUV è considerato come fondamentale per la crescita ulteriore delle quote di mercato della casa americana in Europa. Questo SUV sarà la nuova vettura d’ingresso e dovrebbe garantire numeri di vendita importanti.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)