Jeep B-SUV: ecco quale potrebbe essere il suo nome
Prime indiscrezioni sul nome del futuro modello

Jeep B-SUV sarà la prossima grande novità relativa alla gamma della casa automobilistica americana. Questo modello sarà prodotto in Polonia a Tychy su piattaforma CMP tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. Questo SUV sarà la nuova entry level del marchio di Stellantis andandosi a collocare davanti alla Jeep Renegade nella gamma della casa automobilistica americana.
Jeep B-SUV: ecco quale potrebbe essere il suo nome
Inoltre Jeep B-SUV sarà anche la prima auto completamente elettrica prodotta dalla casa automobilistica statunitense ad arrivare sul mercato. A proposito di questo modello, dagli Stati Uniti arrivano alcune indiscrezioni per quanto concerne il suo nome. Al momento infatti non è stato ancora ufficializzata la denominazione che caratterizzerà questa nuova vettura di Jeep, che avrà un ruolo fondamentale per la crescita delle vendite del marchio a livello globale.
Dagli Stati Uniti il sito Mopar Insiders fa un’ipotesi per quanto concerne il nome di questo Jeep B-SUV. Al momento il modello è conosciuto internamente come Jeep Junior ma secondo Mopar Insiders per questa auto potrebbe essere rispolverata una vecchia conoscenza della gamma di Jeep. Ci riferiamo al nome di Jeep Jeepster.
Di recente, il marchio americano ha reintrodotto la targa “Jeepster” per l’anno modello 2020 sulla compatta Jeep Renegade Sport. L’edizione speciale è proseguita fino allo scorso anno, dove ha reso omaggio alla Jeepster originale prodotta dal 1948 al 1950. La Jeepster è stata sviluppata per colmare una lacuna nella formazione del marchio lasciata aperta dal segmento delle autovetture. Sono stati prodotti circa 20.000 dei veicoli Jeepster originali.
Il fatto che questa versione di Renegade sia stata tolta dal mercato fa pensare che Jeep voglia preservare il nome per un suo futuro modello. In pole position vi sarebbe proprio Jeep B-SUV. Del resto già in passato qualcosa di simile era avvenuto con il nome di Renegade che prima di denominare l’attuale SUV era stato utilizzato per nominare alcune particolari versioni del passato di Wrangler e Liberty.
Seguici qui