Jeep celebra il 70° anniversario del Rubicon Trail [VIDEO]

Dal 1953 il Rubicon Trail rappresenta un simbolo dello stile di vita della comunità Jeep

Jeep celebra il 70° anniversario del Rubicon Trail [VIDEO]

Jeep festeggia quest’anno i 70 anni di storia e di avventura del Rubicon Trail, il famoso percorso off-road che attraversa le montagne della Sierra Nevada in California. Questo percorso che ogni estate vede protagonista il marchio americano e i suoi clienti è stato festeggiato con un evento che ha visto la partecipazione di oltre 450 appassionati e proprietari di Jeep, che hanno potuto guidare i loro veicoli, oltre 125, lungo il Rubicon Trail, mettendo alla prova le loro abilità e le leggendarie capacità off-road dei modelli Jeep.

Jeep festeggia i 70 anni del Rubicon Trail con un video che mostra i momenti migliori

Tra i veicoli presenti, c’erano alcuni esemplari storici, come la Willys MB, la CJ-5, la Wagoneer e la Cherokee, ma anche le ultime novità, come la Wrangler 4xe, la prima Jeep ibrida plug-in, e la Gladiator, il primo pick-up del marchio. Gli ingegneri del marchio Jeep utilizzano da tempo Rubicon per sviluppare e testare i SUV più performanti, incluso Jeep Wrangler. Inoltre la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis, sempre per festeggiare questo importante anniversario, ha anche prodotto un video pubblicato su YouTube e sui canali social che rappresenta una sorta di omaggio a questo storico percorso.

A proposito di ciò, Jim Morrison, Senior Vice President e Head of Jeep Brand per il Nord America ha dichiarato che il Rubicon Trail è molto importante per la sua azienda in quanto rappresenta un vero e proprio banco di prova per le abilità off road dei suoi veicoli. Del resto questo è considerato come uno dei percorsi off-road più duri al mondo.  Rubicon Trail si trova nel nord della California, vicino al lago Tahoe nelle montagne della Sierra Nevada e si estende per circa 35 km. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)