Jeep Cherokee alla conquista del Marocco nel Marrakech Challenge 2015 [VIDEO]
Avventuroso raid on-road e off-road per il SUV
La Jeep Cherokee si è avventurata tra le strade e i sentieri sterrati del Marocco per testare la qualità sia in strada che su percorsi fuoristrada del SUV italo-americano. Il Marrakech Challenge 2015, un raid di due giorni vissuti tra on-road e off-road, ha avuto per protagonista una flotta di otto Jeep Cherokee Trailhawk con motore V6 3.2 litri da 272 CV.
La carovana di Cherokee, accompagnata nella spedizione marocchina da due Renegade che aprivano e chiudevano il serpentone Jeep, è partita dall’imperiale città di Marrakech procedendo verso sud fino a raggiungere l’Agafay, il deserto di pietra che mette a dura prova il trasporto in auto. Nel giorno successivo le Jeep Cherokee si sono avventurate nella regione dell’Alto Atlante, caratterizzata dalla catena montuosa che si estende tra Marocco, Algeria e Tunisia. Qui il SUV di Jeep ha dato sfoggio delle sue capacità on-road sfruttando al meglio la fluidità del nuovo cambio automatico a 9 marce.
La spedizione “Go Desert, Do Anything” di Jeep si è conclusa col ritorno a Marrakech dove la carovana si è avventurata nei quartieri più caratteristici della città, dal moderno quartiere del Guéliz all’Hivernage, centro della movida cittadina.
Seguici qui