Jeep Cherokee: il ritorno con un nuovo modello ibrido Plug in nel 2025
Jeep Cherokee: nuovo SUV ibrido ed elettrico in arrivo
Dopo la chiusura della linea di produzione a Belvidere, Illinois, lo scorso anno e le conseguenti proteste del sindacato UAW, Jeep si prepara al ritorno della Cherokee, o per meglio dire, di un modello che ne prenderà il posto. Antonio Filosa, CEO di Jeep, ha rivelato la notizia durante il Salone di Los Angeles 2024.
L’erede della Cherokee, di cui non si conosce ancora il nome, potrebbe debuttare già nel 2025. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, diverse fonti suggeriscono che il nuovo SUV potrebbe essere assemblato in Messico, anziché a Belvidere. Questo lascia aperta la possibilità che l’impianto dell’Illinois, la cui riapertura è prevista per il 2027, possa essere destinato alla produzione di altri modelli del gruppo Stellantis.
Dal punto di vista tecnico, le indiscrezioni indicano che la nuova Jeep potrebbe essere costruita sulla piattaforma STLA Medium Large di Stellantis e potrebbe essere equipaggiata con un motore ibrido plug-in. Non si esclude la possibilità di una versione completamente elettrica, così come di una variante ibrida leggera.
Nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi della data di debutto, si attendono ulteriori dettagli sul nuovo modello.
Seguici qui