Jeep Cherokee MY 2019: prima immagine del nuovo modello

Debutterà ufficialmente al Salone di Detroit 2018

Jeep reinventa la sua iconica Cherokee abbandonando il design originale dell'attuale generazione e abbracciando uno stile più tradizionale ma sempre fedele al DNA del brand ed immediatamente riconoscibile.
Jeep Cherokee MY 2019: prima immagine del nuovo modello

Jeep Cherokee MY 2019 – L’ultima volta che abbiamo avuto modo di vederla su strada alle prese con gli ultimi test drive di sviluppo ed ancora ricoperta da molteplici camuffature è stata poco meno di due settimane fa. Stiamo parlando della nuova Jeep Cherokee o per meglio dire del restyling che darà vita al model year 2019 che debutterà come previsto al prossimo Salone di Detroit 2018.

Lo avevamo anticipato già da qualche giorno che il debutto ufficiale sui mercati mondiali sarebbe avvenuto in casa e così sarà: Jeep ha svelato la prima immagine della sua rinnovata Cherokee che ruberà la scena all’imminente Salone di Detroit che come da tradizione aprirà la lunga stagione dei Saloni automobilistici. In dettaglio Jeep ha fatto sapere di voler presentare ufficialmente la nuova Cherokee il prossimo 16 Gennaio 2018 nel bel mezzo del Salone di Detroit 2018 che si terrà dal 13 al 28 Gennaio prossimo.

La prima immagine di tre quarti anteriore della Jeep Cherokee MY 2019 regala alla vista un risultato estetico certamente più armonioso rispetto a quello vantato dal design di gran lunga più originale della versione attuale. Il frontale della nuova nata incarna tratti stilistici propri dell’ultimo family feeling firmato Jeep che tra l’altro è riscontrabile anche sulla nuova generazione della più compatta Compass.

Via dunque i gruppi ottici dal design originale disposti su tre livelli dell’attuale generazione per far spazio a fari dall’aspetto certamente più tradizionale che riprendono lo stile di quelli dell’ultima Compass, fendinebbia compresi. Resta invece la classica calandra a sette feritoie che nel dettaglio rimane contraddistinta da una nervatura che regala un pizzico di spigolosità in più al frontale.

Stesso dicasi per la parte inferiore del frontale che sulla nuova versione ospita una presa d’aria a trapezio rovesciato con un disegno più semplice e lineare rispetto a quello offerto sul modello attuale. Per dirla con le parole del costruttore americano “si rinnova il Suv che ha fatto la storia della categoria. Un design nuovo, premium e fedele al DNA Jeep”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)