Jeep Cherokee protagonista tra gli scenari dello Utah [FOTO]

Una carovana di 15 vetture attraverso l'Old Spanish Trail

Diversi esemplari di Cherokee impegnati su suggestivi percorsi per l'annuale evento “Jeep® Experience - Moab 2015”

Jeep Cherokee – Scenari che si distendono oltre il proprio sguardo, percorsi che mettono alla prova le abilità, un’avventura dal sapore antico. A bordo di 15 Jeep Cherokee gli scenari dello Utah hanno accolto i protagonisti del “Jeep® Experience – Moab 2015”, manifestazione che il marchio statunitense organizza ogni anno a Moab. Un evento che propone di intraprendere percorsi naturalistici nel suggestivo Canyonland e affrontare il cammino dei cercatori di metalli preziosi sull’Old Spanish Trail.

Le versioni di Cherokee proposte per l’evento, negli allestimenti Limited e Trailhawk, hanno marciato per tre giorni, affrontando rocce, terra, guadi, e mostrando le caratteristiche distintive del marchio grazie alla loro dotazione. Le Limited ad esempio si distinguono per il dispositivo “Jeep ® Active Drive II” con marce ridotte mentre le Trailhawk sono dotate del “Jeep ® Active Drive Lock” caratterizzato da marce ridotte, gestione della coppia, bloccaggio dell’asse posteriore e Selec-Speed Control per amministrare in modo ottimale i percorsi più difficili. Entrambe, invece, dispongono del Selec-Terrain, dispositivo che sulle Trailhawk annovera anche la modalità Rock, in grado di attivare le marce ridotte e sfruttare il Rear Differential Lock, insieme al “4WD -Low”.

La spinta fornita dai motori Tigershark da 2,4 litri, in grado di erogare 177 cavalli (132 kW), e V6 3,2 litri Pentastar da 272 cavalli (203 kW), associati al cambio automatico a nove rapporti e gli ampi angoli di attacco e di uscita, hanno permesso al gruppo di snodarsi dal ranch Sorrel River sulle sponde del fiume Colorado. Attraverso percorsi cinematografici da vecchio West e duri saliscendi dell’Hells Revenge Trail, fino a raggiungere le sonorità delle “Wind Caves”, sempre seguendo il motto della manifestazione: “Go anywhere, do anything”.

Il design muscoloso e filante delle Cherokee si è fuso con la natura circostante, mentre l’abitacolo ha avvolto con i suoi morbidi rivestimenti i protagonisti di questa avventura, che hanno potuto notare anche i dispositivi di bordo che valorizzano il comfort, assieme agli oltre 70 sistemi di sicurezza disponibili. Inoltre, alcuni dei partecipanti hanno anche visto da vicino cinque particolari veicoli della serie “Jeep Concept 2015”, resi peculiari dagli accessori Mopar. Nello specifico una Jeep Staff Car che rende omaggio agli storici veicoli militari Jeep, una Jeep Chief di colore azzurro che celebra gli anni Settanta e i surfisti della West Coast, una robusta Wrangler Red Rock Responder, una Renegade Desert Hawk e una particolare Grand Cherokee Overlander votata all’avventura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)