Jeep Compass 2022 premiata da IIHS per l’ottima sicurezza offerta

Il SUV ha ottenuto la valutazione Top Safety Pick

Jeep Compass 2022 premiata da IIHS per l’ottima sicurezza offerta

La Jeep Compass 2022 ha conquistato la valutazione Top Safety Pick dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) per il 2022. Questo riconoscimento si applica ai modelli dotati di fari a LED abbinati ad abbaglianti con attivazione assistita.

La valutazione per la nuova Compass è stata determinata dalle sue prestazioni in sei test di resistenza agli urti condotti da IIHS che includevano tre tipi di incidenti frontali. I restanti test valutano il comportamento in caso di impatto laterale, impatto posteriore e ribaltamento. Il SUV della casa automobilistica americana ha ottenuto il punteggio più alto possibile in ciascuna prova.

Jeep Compass 2022 Top Safety Pick IIHS

Il SUV di Stellantis ha stupito i tester di IIHS

La tecnologia di frenata di emergenza automatica del veicolo (Full-speed Forward Collision Warning con Active Braking), inoltre, ha ricevuto il punteggio più alto possibile “superiore” mentre il sistema di frenata di emergenza automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti è stato classificato come “avanzato”.

Entrambe le funzionalità vengono proposte di serie sulla Jeep Compass 2022 e sono state progettate per rilevare collisioni imminenti e, in determinate condizioni, azionare automaticamente i freni. Inoltre, queste sono tra le oltre 75 funzioni di sicurezza e protezione presenti a bordo del popolare SUV.

Jim Morrison, vicepresidente di Jeep North America, ha detto: “La nuova Jeep Compass dimostra il nostro costante impegno per la soddisfazione del cliente. La Compass unisce eccezionali caratteristiche di sicurezza attiva e passiva con le leggendarie capacità Jeep 4×4. Il risultato è un valore eccezionale per i nostri clienti e le loro famiglie”.

Jeep Compass 2022 Top Safety Pick IIHS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)