Jeep Compass 2024: via agli ordini, aumenta la sicurezza [FOTO]

Disponibile con motore mild-hybrid o ibrido plug-in

La Jeep Compass si presenta con qualche aggiornamento, con il MY 2024. Non a livello estetico, ma con un aumento delle dotazioni di sicurezza e con una rinnovata gamma di allestimenti. Non cambiano i propulsori: due motorizzazioni ibride, di cui una plug-in disponibile nelle versioni da 190 o 240 cavalli di potenza.

Le novità

La sicurezza, come dicevamo, è in primo piano in questo rinnovato modello, con più di 80 caratteristiche di protezione ed assistenza alla guida disponibili per tutti gli allestimenti. Tra cui troviamo rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning con frenata attiva, frenata di emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore.

C’è qualche altra novità tecnologica sulla Jeep Compass 2024, con l’arrivo del nuovo UConnect 5, cinque volte più veloce con wireless Apple CarPlay e Android Auto di serie e un pad di ricarica wireless. Inoltre, sono presenti un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici ed un touchscreen da 10,1 pollici per l’infotainment.

Jeep Compass 2024

Gli allestimenti

Il rinnovato modello del marchio Stellantis propone quattro allestimenti. Quello d’ingresso è denominato Attitude e presenta un equipaggiamento già ricco, comprensivo di fari full LED, cerchi in lega cromati da 18”, seduli in tessuto e vinile, specchietti retrovisori riscaldati, cruise control adattivo e l’ingresso Keyless. Salendo di livello si trovano le versioni Summit e Overland: la prima privilegia l’estetica con cerchi diamantati o tetto nero, il secondo le prestazioni con i cerchi da 17” con pneumatici M+S, un paraurti fuoristrada ed una maggiore altezza da terra.

L’allestimento top di gamma è denominato Trailhawk ed è dedicato a chi ha un’anima ancora più avventurosa. Tra gli elementi dedicati, troviamo tetto nero bicolore, cerchi in lega neri da 17″ con finitura diamantata e pneumatici M+S, vetri oscurati, proiettori LED ed una decalcomania sul cofano. L’abitacolo aggiunge i sedili in pelle ventilati, il sistema di selezione del terreno con modalità roccia, l’allarme di sicurezza ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Jeep Compass 2024

I motori

Come dicevamo, c’è una doppia opzione ibrida per la Jeep Compass 2024. La versione 1.5 GSE da 130 cavalli, con tecnologia mild hybrid da 48V e cambio DCT a 7 rapporti, e l’unità ibrida plug-in 4xe, con 190 o 240 CV di potenza complessiva e, rispettivamente, fino a 52 e 53 chilometri di autonomia 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)