Jeep Compass e Patriot, i nuovi modelli non ancora pronti all’arrivo
Passerà del tempo prima di vedere le sostitute
Iniziano ad emergere nuove indiscrezioni sul futuro delle Jeep Compass e Patriot. In effetti questi due crossover americani dovrebbero essere sostituiti da un unico modello in arrivo in un futuro lontano. Si comincia già a discutere dei dettagli che riguarderanno la fusione tra Compass e Patriot in un solo SUV all’americana.
Il manager del Product Marketing di Jeep, Jim Morrison, si è confidato ai nostri colleghi d’oltre Atlantico Car Advice, svelando loro in maniera scherzosa alcuni dettagli interessanti come esempio il fatto che si riferisse al modello con il nome “Compatriot” (la fusione tra Compass e Patriot) e che il modello in questione non è ancora pronto all’arrivo al momento in cui scriviamo.
Il fatto che il futuro crossover di Jeep non sia previsto in un futuro prossimo è interessante in quanto il piano di cinque anni del costruttore del paese dello Zio Sam aveva svelato che il modello sarebbe stato lanciato molto probabilmente nel secondo quadrimestre del 2016. Questa notizia ci fa capire che il nuovo modello, frutto della fusione tra Compass e Patriot, sia stato rimandato anche se al momento nulla di ufficiale è stato trasmesso da parte del brand americano. Non sappiamo nemmeno a questo punto quali siano le cause da attribuire a questo ritardo.
Seguici qui