Jeep Compass MY 2017: immortalato un prototipo della nuova generazione [FOTO SPIA]
Sarebbe basato sul telaio allungato del Renegade
Le dimensioni appaiono ampie, le forme celate sembrano comunque ricordare quelle del più imponente Jeep Gran Cherokee, anche se in questo caso si tratterebbe di un prototipo della nuova generazione di Jeep Compass, ritratto durante una fase di test nell’aera metropolitana di Detroit, in Michigan. Il crossover potrebbe essere mostrato durante un appuntamento dedicato alle auto nel corso del 2016, e la sua commercializzazione potrebbe scattare durante l’autunno del prossimo anno.
Realizzato sulla base allungata delle più compatta Renegade, la stessa impiegata anche per la realizzazione della Fiat 500X nell’impianto italiano di Melfi, il futuro Compass dovrebbe essere uno dei primi veicoli del gruppo automobilistico FCA ad accogliere i nuovi propulsori realizzati dalla compagnia italo-statunitense, denominati Hurricane. Si parla di un’unità turbo-compressa costituita da quattro cilindri e di capacità 2.0 litri, a cui sarebbe associato un cambio automatico nove rapporti. Inoltre, parlando dei modelli con specifiche europee, le indiscrezioni suggeriscono la presenza degli stessi motori diesel già presenti sotto il cofano del Cherokee e del più compatto Renegade.
Il nuovo Compass, osservando questi scatti, dovrebbe avere uno stile più voluminoso rispetto al modello di cui va a prendere il posto. Un design meno squadrato rispetto al già citato Renegade, con la stessa impronta stilistica e le peculiari caratteristiche che contraddistinguono la produzione del marchio. Questo modello, che sulla carrozzeria riporterebbe ancora il nome Compass, andrebbe non solo a prendere il posto della precedente generazione del veicolo Jeep, ma sostituirebbe anche il Patriot, collocato nella proposta del brand statunitense tra il Renegade e il più voluminoso Cherokee.
Seguici qui