Jeep Compass MY 2017: l’evoluzione del SUV compatto [FOTO e VIDEO]

In concessionaria da luglio a partire da 25.000 euro

Jeep Compass - Jeep lancia la nuova Compass che si è rinnovato nel look e nei contenuti puntando su un evoluzione a bordo e nella meccanica. La gamma propone quattro allestimenti per il SUV compatto che farà il suo debutto nei concessionari italiani a luglio con un listino che parte da 25.000 euro.

La nuova Jeep Compass è pronta a ridefinire il segmento dei SUV compatti puntando sulla capacità di offrire la consueta vocazione 4×4 off-road tipica del marchio combinata con un design che si è ammodernato e con tecnologie per connettività e sicurezza che sono divenute più avanzate, funzionali e intuitive. La nuova Compass farà il suo debutto nei concessionari italiani a luglio con un listino che parte da 25.000 euro.

La gamma del nuovo model year del SUV compatto di Jeep si compone di quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk. A questi si aggiungono le soluzioni Business dedicata a professionisti e flotte aziendali.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Compass propone il benzina MultiAir2 Turbo da 1.4 litri che eroga 140 CV e 230 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce e due ruote motrici. Due invece i propulsori diesel disponibili: il MultiJet II 1.6 da 120 CV e 320 Nm ed il MultiJet II 2.0 litri da 140 CV e 350 Nm. Il primo è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e alla configurazione 4×2, mentre il secondo è disponibile anche con la trasmissione automatica a 9 marce e con il sistema di trazione integrale.

Inoltre arriverà anche una versione più potente, da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4×4, del MultiJet II da 2.0 litri che completerà la rosa delle motorizzazioni a gasolio della nuova Compass.

A garantire una dinamica di guida su strada e fuoristrada sopra la media ci pensano la precisione del servosterzo elettrico, l’architettura del telaio, le sospensioni indipendenti e, novità assoluta, il sistema con montanti anteriori e posteriori dotato di valvola FSD (Frequency Selective Damping).

Da segnalare anche la presenza di due sistemi intelligenti di trazione integrale full-time: Jeep Active Deep e Jeep Active Drive Low. Entrambi entrano in azione automaticamente quando è necessario disporre della trazione 4×4 con la possibilità per il guidatore anche di selezionare la stessa attraverso la manopola Selec-Terrain.

A bordo della nuova Jeep Compass troviamo l’ultima generazione del sistema d’infotainment UConnect, disponibile con display da 5, 7 e 8,4 pollici. Particolarmente ricco e avanzato è anche l’equipaggiamento relativo alle dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida con la nuova Compass che dispone di serie su tutta la gamma dei sistemi Forward Collision Warning-Plus e Lane Sense Departure Warning-Plus. Altri dispositivi presenti sono il controllo elettronico della stabilità (ESC), il cruise control adattivo, il Blind-spot Monitoring, il Rear Cross Path Detection, la retrocamera ParkView e il sistema Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)