Jeep Compass, nuovo cambio automatico a sei marce in arrivo

Debutto ufficiale a Ginevra

Jeep ha annunciato una nuova trasmissione per il modello 2014 della Compass. Il tutto verrà svelato in anteprima mondiale al salone svizzero

Abbiamo già avuto modo di ammirare la nuova Jeep Compass in occasione della sua presentazione ufficiale al Salone di Detroit 2013, tenutosi lo scorso mese di gennaio. Adesso, però, è arrivato il momento per l’americana di fare il suo debutto anche in Europa ed è proprio quello che la nuova Compass farà presentandosi in anteprima al Salone di Ginevra.

L’aggiornamento più importante di quest’ultima Jeep è senza dubbio l’introduzione della nuova trasmissione automatica a sei rapporti, offerta sulle motorizzazioni a benzina 2.0 e 2.4 litri, le quali producono rispettivamente 156 e 170 cv di potenza. Il motore diesel 2.2 litri eroga invece 136 e 163 cv ed è disponibile solamente con il manuale a sei marce.

A livello di estetica si fa fatica ad individuare i cambiamenti di stile: il modello Limited, ad esempio, riceve una griglia rivista, nuovi fari antinebbia, fari posteriori oscurati e cerchi in lega da 18 pollici. Tutti i modelli sono equipaggiati dalla telecamera posteriore ParkView. Le modifiche interne riguardano i sedili in pelle perforata in Saddle Brown optional con cuciture, nuova grafica della strumentazione, rifiniture satinate e nuova console centrale. La nuova Jeep Compass presenta inoltre gli airbag laterali montati sui sedili, che sono ora di serie.

In Europa, la Compass 2014 sarà disponibile in tre allestimenti: Sport, Limited e North edition, sia con trazione anteriore che con la trazione 4×4 permanente Freedom Drive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)